8 feb 2018

Dimmi dove a Venezia

Dimmi dove a Venezia 08 02 2018 BluOscar N1Dimmi dove a Venezia 08 02 2018 BluOscar N2"Vi rammento che l'avventura del blog è iniziata con il proposito di fotografare tutte le vere da pozzo esistenti in città. Impresa che, con il senno di poi, ho realizzato essere praticamente impossibile in quanto moltissimi esemplari sono presenti all'interno di Palazzi nei quali è impossibile accedere".... cosi' scrivevo in un post del settembre 2014.
Ma vi siete mai chiesti come venissero utilizzate e perché ce ne siano cosi' tante a Venezia? Se volete approfondire la questione leggete questo mio post del 2008
Se amate, come me, queste opere d'arte "minore" allora dovete imparare a riconoscerle. Sapete dirmi dove è collocata questa Vera da pozzo e in quale Sestiere?

3 commenti:

stephanie dupont ha detto...

corte del tagiapiera a castello,lungo la salizada Zorzi !!!!... c e ne sono di veramente belle !!!!! ma tantissime a l interno come dici tu.... ciao Oscar...

luci ha detto...

Troppo tardi anche oggi. :-) :-)
Mi sa che Stephanie ha proprio indovinato.

Blu Oscar ha detto...

stephanie: brava e velocissima. Devo però precisare che la Vera da pozzo è collocata nel Campiello del Tagiapiera e non nella Corte come hai indicato tu. Il Sestiere è effettivamente quello di Castello. Complimenti!

luci: mi sa che la prossima volta dovrai accendere il PC appena dopo le 7 del mattino... :-) :-)