04 mag 2017

Bassano del Grappa (Vicenza)

Bassano del Grappa 04 05 2017 N2Bassano del Grappa 04 05 2017 N1

Ho seguito con interesse e visione critica la fiction televisiva ambientata soprattutto in questa amena località. So che questa ha ingenerato, in territorio Veneto, una polemica dai toni accesi per come avrebbe rappresentato i suoi abitanti. Non intendo però entrare nel merito di tali discussioni. Chi mi conosce sa che, in questa sede, mi limito a mostrare i luoghi che conosco e semmai a consigliarne la visita. Foto di Bassano ne ho già pubblicate parecchie ma continuo ogni tanto a farlo in quanto amo ritornare qui spesso per godermi il suo calore, la sua vivacità e non ultimo il suo romanticismo. Bassano del Grappa è anche sinonimo di ceramica, di buona cucina e naturalmente...di distillerie di grappa. Quale migliore occasione quindi per una passeggiata all'imbrunire, qualcosa di ghiotto da mettere sotto i denti e un bicchierino della favolosa grappa...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

E una cità bella che conosco bene.¨
Prendere un "mezzo mezzo" al bar Nardini sul ponte vecchio è sempre un momento piacevole .
ciao
JF

Totirakapon ha detto...

Il museo delaa grappa all'inizio del ponte !!!
Una bella città del Veneto dove siamo andati tre volte...

stephanie dupont ha detto...

due belle foto di una bella citta ...!!!!

luci ha detto...

Complimenti per la foto, nonostante il Ponte sia imbrigliato in corde di sostegno e impalcature, tu lo hai fatto risplendere.Come hai detto tu da molto tempo a Bassano gli animi non si infervoravano e questa fiction ha scatenato l'inferno.Per quanto mi riguarda le polemiche si potevano fermare nel reale significato di fiction cioè film che si basa su storie/personaggi di fantasia. Sono comunque già pronti dei pacchetti turistici relativi alla visita dei luoghi della serie tv. (Vi allego la mappa location on line : https://www.google.com/maps/d/viewer?mid=1hiz7qVeDpGcMDWGmeJdUMyIF0Rw&ll=45.766520800000016%2C11.733880499999941&z=16)
Bassano è storia, è architettura, è arte, è cucina ed è ANCHE grappa.
Apprezziamo e valorizziamo tutto ciò, l'ITALIA ne abbonda!

geneviève ha detto...

apprezzo molto questo momento dopo visite intense , non ci hai tanto abituati a cogliere le luci di fine giornata ; emane una grande serenità da questo spettacolo ...Un bicchierino in mano , seduta vicino è il Massimo !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...