27 feb 2017

Carnevale di Venezia 2017

Carnevale di Venezia 27 02 2017

13 commenti:

Totirakapon ha detto...

Fa schifo !

Claudio ha detto...

Mi ha fatto sorridere,aprendo il profilo utente del lettore che mi ha preceduto,rilevare che egli si occupi del settore "Educazione".
Sia che il suo apprezzamento si riferisca a Venezia,al carnevale od all'immagine (in tutti i casi non condivisibile),mi sembra proprio che egli non abbia fatto onore al suo impegno.
Ci sono altri modi per dissentire.

Anonimo ha detto...

Salve
Per favore no FOTO dello carnevale ? anche se sono sicuro che saranno meravigliose.
Buona settimana
JF

Claudio ha detto...

Da lettore a lettore debbo una precisazione anche a questo ultimo commento,sicuramente non prevaricando nè sostituendo le considerazioni del blogger chè arriveranno se e come egli stesso intenderà.
E' indiscutibile che il carnevale veneziano costituisca un elemento imprescindibile della vita della città,ed un blog è il fedele ed appassionato taccuino che,passando attraverso la passione e le capacità di un blogger,giunge a noi in forma del tutto gratuita.
Quindi ignorare per principio un evento di questa importanza mi sembra improponibile.
Tutto ciò anche in considerazione del livello delle immagini che ci vengono proposte dall'autore,che peraltro a mio parere ha l'assoluta discrezionalità su cosa pubblicare.

stephanie dupont ha detto...

condivido in pieno il pieno il pensiero di Claudio.... neanche a me il carnevale piace,ma apprezzo e rispetto chi se ne occupa e per di piu con una una foto piena di luce e poesia.....e ci sono delle maschere bellissime.... poi c e modo e modo di esprimersi.....sopratutto in casa altrui... dove in questo caso Oscar,ci ospita....

Mercè ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Mercè ha detto...

Piaccia o non piace il carnevale, la foto è bellissima e così sono gli abiti e le maschere

Véronique ha detto...

Vista la foto del 21 febbraio, mi pare che anche a BluOscar, il canevale non è la cosa che gli piace di più a Venezia.
Ma lui sa vedere tutto ciò che é bello, farne foto bellissime, capire e rispettare il piacere degli altri!
Grazie a te, BluOscar, di regalarci tanto, quasi ogni giorno!

rossella ha detto...

cose da pazzi...mi associo ovviamente ai commenti di claudio e stephanie.

Blu Oscar ha detto...

Chi come me ha deciso di iniziare il percorso di condivisione di contenuti sul web ha la possibilità di attivare quella che in gergo viene definita la “moderazione dei commenti”.
Questa funzione permette al blogger di leggere immediatamente ed in “privato” i commenti che i lettori scrivono e decidere in un secondo momento se pubblicarli o meno.
Risulta chiaro che in questo modo un blogger può tutelare il proprio spazio evitando ogni genere di pattume verbale che la rete generi.
Io, per scelta, non ho mai attivato questa funzione in quanto, fin da subito, ho deciso di essere aperto alla critica, al confronto e alla discussione.
Consapevole di non essere un illuminato o un fotografo d’eccezione accetto quindi, di buon grado, anche le vostre critiche a patto pero’ che queste abbiano un senso costruttivo.
Per questo vi chiedo gentilmente di giustificare l’espressione “fa schifo” specificando almeno il perchè:
-non vi piace la foto?
-non vi piace il carnevale?
-altro?
Ho iniziato a postare la mia prima foto il 24 di settembre del 2008 e ad oggi i post pubblicati sono 1840. Questo è il mio spazio (che pago regolarmente di tasca mia) e quello di chi chiunque voglia seguirmi….in modo costruttivo.

luci ha detto...

A me personalmente il carnevale piace moltissimo per i suoi colori, allegria , fantasia e spensieratezza ,certo non amo assolutamente passeggiare per Venezia in questo periodo. Per quanto riguarda questo foto, ammetto anch'io di non gradirla molto. Non mi piace lo stile di questi vestiti e la location. Ma quello che mi fa schifo nella vita e' ben altro......
Premesso che: mi associo a Claudio in toto e che nel suo blog il proprietario posta ciò che vuole ! (" A ghe mancaria ciò!" ) e' noto che, se non si attiva la moderazione dei commenti, si rischia dei pareri contrari e a volte "antipatici". Ma daltronde non è una novità, ogni giorno qualcuno la pensa diversamente da noi poi però, il tutto dipende anche da come si è abituati a interloquire.........

Claudio ha detto...

@Oscar: A me la foto piace per il fatto che non è ovvia.
Belli i colori brillanti dei soggetti,e la calda luce laterale che li stacca dal fondo.
Indovinato il taglio,che lascia scorgere una piacevole fuga prospettica che,tra l'altro,contestualizza l'immagine.
Ma non è questo il punto.
Ritengo che ciò che accade non meriti considerazione,se non altro per la volgarità espressiva.
"Non ti curar di lor..."

E grazie ancora per donarci il frutto della tua passione.
Continua così.

geneviève ha detto...

Lunedî ho assistito all' arsenale ad una bellissima sfilata di maschere , vicino a fotografi di settimanali di tutta Europa e lontano dalla folla di Piazza S Marco . Ho molto apprezzato la raffinatezza delle stoffe, dei cappelli e delle scarpe, il tutto curato nei minimi particolari , da persone ( per aver discusso con alcuni francesi ) di ceto medio e che lavorano tutto l'anno a confezionarsi il loro costume ; per di più , sacrificando vacanze altrove per offrirsi e vivere quest'esperienza . Io confesserô che in confronto a loro ,certi turisti vicini con i loro jeans strabucati e l'uniforme statunitense delle loro scarpe ,erano poco decorosi !!! ( per rispetto di linguaggio !....)
Ma come un blog dedicato a Venezia puô sottrarre una manifestazione che fa ricorrenza ad un periodo inseparabile dalla sua storia e questo vale per qualsiasi manifestazione storica .
Grazie Oscar e per una volta ti ho fatto concorrenza perchè ne ho scattato anch'io e tante !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...