23 gen 2017

Alba di Gennaio

Alba 23 01 2017 N1Alba 23 01 2017 N2

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve
Non so e non ho trovato dov'è questa corte.
Come sempre le foto sono bellissime bravo
Ciao
JF

Blu Oscar ha detto...

JF: non ha iportanza dove sia. Questa è la Venezia che vedo io quando tutti dormono e il sole inizia ad illuminare un nuovo giorno. E' la Venezia vera che pochi vedono. Espressione di una decadenza inarrestabile che ammalia con i suoi contrasti fatti di intonaci che si dissolvono e pietre d'Istria che risaltano e sorreggono ciò che un tempo risplendeva. Piccoli, grandi anfratti di una città che commuove e tocca il cuore....il mio e, sono sicuro, anche il vostro

Claudio ha detto...

Oscar,guardando queste immagini stavo meditando sulle sensazioni che mi stavano trasmettendo,e che ho mentalmente messo a punto.
Poi aprendo la finestra dei commenti,sono rimasto piacevolmente sorpreso constatando che quello che avrei voluto scrivere coincideva con una incredibile sovrapponibilità alla tua risposta al lettore.
Venezia ci evoca le medesime emozioni.
Ne sono compiaciuto.

Blu Oscar ha detto...

Claudio: sicuramente un tour organizzato ci permetterà di vedere facilmente e velocemente le migliori gemme di una città risplendente ma, a mio avviso, difficilmente ci permetterà di cogliere quelle piccole e grandi sfumature di luoghi che, non brillando di luce propria, racchiudono l'essenza stessa dei gioielli precedentemente visti

Anonimo ha detto...

Questa e' Calle Berlendis, dove stava lo Squero Canaletto.

rossella ha detto...

in quanto ad albe posso vantare "uscite" alle 6 di mattina di novembre, con nebbia fitta e freddo umido che si infila dritto dritto nelle ossa fregandosene di giacche a vento e spessi maglioni. No...non sto parlando di venezia...ogni santo giorno per andare a lavorare a roma: di conseguenza l'ho fatto anche a venezia in vacanza! però ne vale tutta la pena. In una di queste albe camminavo e ogni tanto incontravo uno di quei coraggiosi trasportatori di tutto col loro carrello, silenziosi e laboriosi. E' vero, è in quei momenti che respiri l'anima più autentica di una città

Blu Oscar ha detto...

rossella: per godermi le albe mi alzo un po' prima...diciamo alle 4 del mattino (talvolta anche prima) ma, come dici giustamente tu, ne vale la pena

rossella ha detto...

eh...immaginavo Oscar! sei veramente eroico, ma una passione è una passione, non c'è nulla da fare...per fortuna aggiungo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...