08 set 2016

Dimmi dove a Venezia

Dimmi dove a Venezia 08 09 2016

Dai stavolta non è difficile. Avvaletevi pure dell'aiuto del web. Quello che per me è importante è far scoprire, a chi non le ha ancora viste con i propri occhi, le tante opere d'arte che Venezia custodisce e che spesso vengono ignorate per mancanza di tempo o curiostà. Aspetto le vostre risposte: autore, titolo dell'opera e soprattutto dove questa è custodita.

5 commenti:

Claudio ha detto...

Oscar,beh,con il web è facile.
Incoronazione della Vergine, Antonio Vivarini e Giovanni d'Alemagna,chiesa di San Pantalon,Dorsoduro(l'abbiamo visitata insieme e ricordo ancora la mirabile resa pittorica e prospettica del soffitto che sembra un affresco ma in realtà è un immenso dipinto su tela.Incredibile).

Da vedere assolutamente,insieme alle altre opere tra le quali quella oggi propostaci dal blogger.



stephanie dupont ha detto...

mi sembra che Claudio abbia detto tutto..... non cerco nemmeno...!!! ma andaro a vederla di sicuro...stupenda !!!!!! ciao a tutti !!!!

luci ha detto...

San Pantalon è una chiesa che merita SEMPRE una visita.

Geneviève ha detto...

A San Pantalon siamo talmente attratti dal soffitto fino a prendere un torcicollo che non si vede altro ...( almeno per me! )

Blu Oscar ha detto...

Claudio, stephanie, luci e Geneviève: bravi! La prossima volta quando entrate in questa Chiesa andate a cercare l'opera da me fotografata! Ciao a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...