29 set 2016

Ai miei lettori

Oggi è il 29 di settembre del 2016.
Sono in ritardo di ben 5 giorni ma non importa. Sentivo l'esigenza di ricordare insieme a voi quel lontano 24 di settembre 2008 giorno in cui postai le mie prime foto (questo è il post).
Il blog aveva la stessa impostazione ma le foto però erano più' piccole (quello era il formato utilizzato in quegli anni). Poi decisi, per dare più' spazio alle immagini, di pubblicare foto di maggiori dimensioni. Oggi la tecnologia, che cambia alla velocità della luce, permette ben altro e chissà mai che ..un giorno.. questo "contenitore" possa avere un aspetto più' adeguato ai tempi che cambiano.
Inutile dirvi che questi 8 anni hanno significato per me un grande impegno. Fare anche solo 5 foto significa recarsi sul posto prescelto, a volte cercando di catturare la luce migliore. Arrivare a casa e dare agli scatti una sequenza logica e pertinente al tema prescelto, scrivere due righe di commento cercando di non riportare strafalcioni. Questo ultimo aspetto implica, molto spesso, un lavoro di ricerca che si traduce nello stare davanti al mio Mac per ore. In diecimila occasioni mi sono chiesto chi me lo faccia fare...le risposte me le sono date da solo e le conosco bene. Alcune sono più' che positive e le altre ve le lascio solo immaginare.
Tanta curiosità e una dose sufficiente di follia mi hanno consentito di arrivare fino a qui. Colgo pertanto l'occasione per ringraziare tutti voi per il supporto e l'affetto che mi avete dimostrato in questi anni. Ciao a tutti da BluOscar

13 commenti:

stephanie dupont ha detto...

caro Oscar..... io posso dirti grazie a te di tutte queste belle condivisioni,del tempo che ci dedichi prima e dopo il post,delle meraviglie sia Venezia che quelle che vai a visitare,perche tante volte questi posti non gli conosco,e prima o poi vado a vedere con i miei occhi quelle che le tue belle foto fanno vedere... e spero che la passione e sopratutto la pazienza di andare avanti non ti manca mai.... hai creato un blog stupendo !!!! buon compleanno... :-)

Claudio ha detto...

Oscar,credo di comprendere cosa comporti tenere in piedi un blog come questo.
E so come tu abbia iniziato per tue esigenze personali e poi,grazie al cielo,abbia sentito l'esigenza di condividere con altri la tua esperienza.
Il blog e la tua amicizia sono un dono che forse non merito.
Ed allora,in questo momento di bilanci,mi sento di sintetizzare il mio pensiero in tre sole parole: GRAZIE,CONTINUA COSI'.
Ad maiora semper!

Geneviève ha detto...

io sono arrivato sul treno in marcia da un bel po' e lo rimpiango fortemente ( anche se mi sono aggiornata con tutti i post elencati )
certo come dici " chi melo fa fare " ma certe persone non possono godersi un piacere se non condiviso , è come leggere un libro senza raccogliere le impressioni di un altro lettore amico o andare all'opera da solo e cosî via per tante e tante altre occasioni offerte dalla vita ... comunque oltre il piacere di goderti Venezia
ad ogni scappatina , cosa faresti , isolato nella tua stanza di fronte ai tuoi spot se non avessi l'ansia di offrire un po' di sogno agli altri ? Chi me l'ha fatto fare di organizzare per anni e anni viaggi scolastici con il lavoro , l'impegno e le pesanti responsabilità
se non era la soddisfazione di vedere occhi meravigliati ... i rapporti che ti legano durante tali esperienze ne valgono la pena .
Oscar sei di natura generosa e dotato di energia positiva e smetterai quando non ce la farai piu ,perô avrai realizzato un'opera a modo tuo e ne sarai sempre fiero perché avrai dato un senso alla tua vita quando dubitavi ..Grazie per tutto quello che susciti e che susciterai ancora !

Anonimo ha detto...

Grazie Oscar
CONTINUA COSI'
JF

Emma Reese ha detto...

Buon compleanno al tuo blog. Ci fai sempre vedere Venezia da un angolo insolito. Spero che BluOscar continui. (Ho sempre paura all'inizio di leggere questo tipo di post immaginando una cattiva notizia.)

Blu Oscar ha detto...

Troppo gentili. Grazie a tutti

luci ha detto...

Per una che ha il dono della sintesi :-) :-) scrivere più di due righe e' molto difficile. Che dire... Grazie!
Grazie a te del tempo che dedichi a questo blog e grazie alla tua famiglia che sicuramente ti sostiene nelle tue passioni.
Grazie per i tuoi posts. Quante città, luoghi, monumenti,montagne, sentieri ho scoperto grazie al tuo blog. Solo domenica, come ho già scritto, mi sono trovata, casualmente, senza cercarlo, davanti a Ogio, ma solo grazie ad un tuo post di pochi giorni prima sono entrata ed ho chiesto della sala interna. Grazie a te ho scoperto il giglio martagone e soprattutto il mio amato raponzolo di roccia. Se solo avessi visto la felicità mia e di mio marito quando lo abbiamo trovato!
Ecco, ...il nostro sorriso.Questo ti deve spingere a continuare con il tuo blog!
Buon Compleanno BluoscarBlog

Frida ha detto...

Buon compleanno. Solo tanta passione ti fa fare tutto questo, ed io silenziosamente ti seguirò. Ciao

Mercè ha detto...

Tantissimi auguri di compleanno!!! Grazie per avermi fatto vedere la nostra amata Venezia con i tuoi occhi

Blu Oscar ha detto...

A tutti: i vostri commenti sono a dir poco commoventi. Grazie davvero. Non accusatemi di essere venale ma...se tutto ciò' che mi scrivete si traducesse in euro (purtroppo quelli servono per vivere) sarei disposto a passare le notti insonni per voi girovagando per le Calli di Venezia. Visto che così non è ( e i miei girovagare oltre al piacere personale si traducono solo in spese) vi dico grazie. Grazie per il supporto, grazie per l'affetto e chissà mai che un giorno Venezia non mi riconosca 1 euro di provvigione all'anno per la pubblicità che le faccio. Ciao a tutti e grazie ancora

rossella ha detto...

grazie di cuore Oscar!

Blu Oscar ha detto...

rossella: grazie a te

Jon ha detto...

Many thanks to you Oscar. And looking forward to another 8 years, at least, of beautiful images and posts.
Congratulations!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...