31 ago 2016

73.Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica

Mostra del cinema 30 08 2016 N 1

Oggi, 31 agosto, si inaugura la 73esima Biennale del Cinema di Venezia. Sabato scorso mi trovavo al Lido e la voglia di rivedere i preparativi ha preso il sopravvento. La zona, per motivi legati alla sicurezza, era stata transennata ma mi è stato comunque permesso di effettuare una breve ricognizione dei luoghi che tutte le televisioni del mondo mostrerannoMostra del cinema 30 08 2016 N 2

La zona era in grande fermento ed ho notato una massiccia presenza di postazioni della Rai. Ho letto che quest'anno ci sarà una larga partecipazione di divi...per la gioia di chi riuscirà a vederli da vicinoMostra del cinema 30 08 2016 N 3Mostra del cinema 30 08 2016 N 4Mostra del cinema 30 08 2016 N 5

Una gradita sorpresa: la prima volta in cui ho documentato i preparativi risale all'oramai lontano 2012 (vedi questo post). Se notate ad un certo punto avevo inserito la foto, che riporto alla fine di questo post, nella quale si vedeva il famoso "buco" dell'amianto. Ora al suo posto sorge un cubo rosso, che ospita un cinema gratuito e incontri con gli autori, e spicca un po' di verde. Finalmente!Mostra del cinema 30 08 2016 N 8

Cosa ci facevo al Lido sabato scorso? lo scoprirete presto...

2 commenti:

Claudio ha detto...

Oscar: sarò sincero.
La mostra del Cinema non mi entusiasma e tanto meno le sfilate dei vips.
Sono peraltro consapevole che anche l'atteggiamento diametralmente opposto al mio ha piena legittimità.
D'altronde il cinema è anche una industria che dà lavoro e che come ogni altra ha necessità di pubblicizzarsi;e quale migliore location di Venezia per attirare l'attenzione internazionale?
Sai perfettamente cosa amo della Città dei Dogi,e certo non trovo nulla di ciò in questo tipo di manifestazioni,di cui comprendo comunque l'opportunità.
Ciò che mi interessa,invece,è la riposta al tuo quesito:che ci facevi sabato al Lido?
Resto in attesa.
Ciao.

Blu Oscar ha detto...

Claudio: vedi il prossimo post...:)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...