14 lug 2016

Dimmi dove a Venezia

Dimmi dove a Venezia 14 07 2016Dai...stavolta non potete dirmi che è difficile da indovinare! Come si chiama il Palazzo sulla facciata del quale compare questa esafora?

5 commenti:

Claudio ha detto...

In considerazione del fatto che non ho purtroppo una ampia conoscenza di Venezia,ho trovato la risposta al quesito odierno avvalendomi della rete.
Mi astengo dal riferirla lasciando quindi spazio a quanti hanno la fortuna ed il merito di riconoscere al primo sguardo ogni particolare di questa meravigliosa Città.

Blu Oscar ha detto...

Claudio: so che il web aiuta e, proprio in questo caso, ho dato la possibilita' ai lettori di avvalersi di questo supporto. Il tuo commento esprime la tua onesta' e merita tutto il mio apprezzamento. Fino ad ora ho cercato di postare foto che non fossero reperibili in rete proprio per mettere a dura prova i lettori nella fase di ricerca. Amare una citta' comunque non significa solo riconoscerne tutti i suoi particolari. Questo "indovinello" nasce con uno scopo "ludico" unito a un misto di curiosita' e voglia di conocenza.
Grazie a nome di tutti...anche se devo constatare che una foto facile da indovinare si traduce in mancanza di risposte...
Che devo fare?
A questo punto non mi resta che anticiparvi che il prossimo quesito sara'....impossibile
Ciao a tutti
Blu

AnnaLivia ha detto...

Anche io ho trovato il nome del palazzo. Ho un suggerimento, forse puoi attivare la moderazione dei commenti, cosi, le persone possono mandare loro risposte senza vedere le risposte degli altri e tu puoi renderle visibili un giorno dopo per dare spazio a tutti di participare.

Grazie BluOscar per questo gioco : )
Ciao a tutti!

Blu Oscar ha detto...

AnnaLivia: l'idea o meglio il dubbio che forse era meglio attivare la moderazione dei commenti mi è venuta solo all'inizio di questa avventura. Diciamo che sono stato a guardare cosa facevano gli altri. Poi ho deciso che la cosa non mi piaceva proprio e per questo ho preferito non inserire questo tipo di filtro. Preferisco che chi mi legge abbia la possibilità di commentare liberamente ciò' che pubblico. Per fortuna in tutti questi anni nessuno ha mai commentato in modo cattivo. Mi auguro che ciò continui anche in futuro.
Grazie a te per la tua simpatia a nome mio e, sono sicuro, anche a quello di tutti i lettori. Ciao

Blu Oscar ha detto...

A tutti i lettori: L'esafora adorna la facciata del Palazzo Mastelli del Cammello. Si trova nel Sestiere di Cannaregio. Il Palazzo deve il suo nome ad un rilievo, incastrato nella muratura della facciata, che rappresenta un uomo in abiti orientali che guida un cammello.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...