26 apr 2016

Verona

Recentemente ho avuto la possibilità di visitare Verona. Prima di proporvi le mie foto e darvi qualche informazione desidero proporvi un filmato che Roberto Mettifogo ha caricato su Vimeo. Il video è stato realizzato, nel periodo natalizio, con l'ausilio di un drone. Non aspettatevi di vedere certo l'intera città. Il filmato è abbastanza breve ma efficace e trovo che le riprese, effettuate il mattino molto presto, aggiungano ulteriore magia alla città scaligera, nota come luogo della tragedia di Romeo e Giulietta, e dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Buona visione

4 commenti:

Geneviève ha detto...

Sulla strada di Venezia ci fermiamo sempre 2 o 3 orette a Verona con la scuola e questo breve filmato sarebbe efficace per presentare loro la città , grazie per averlo messo sul blog , ci sarà utile per la prossima volta !Per quanto riguarda le colline di vigneti ,sarei curiosa di sapere da dove arrivano ( strada del vino intorno a Treviso ? ) Che favola ,che cielo ! Se esiste un liro di quelle sue foto , grazie di comunicarmelo .Ciaô !

Mercè ha detto...

È un grande privilegio vedere Verona così.
Grazie Oscar,

Claudio ha detto...

Generalmente non mi entusiasmo granchè per le nuove tecnologie.
Apprezzo il progresso ma preferisco crogiolarmi nell'ammirazione delle irripetibili meraviglie che il genere umano ha prodotto in passato.
Ma il drone fa eccezione a questo mia propensione.
Naturalmente mi riferisco esclusivamente a quei dispositivi per uso civile consentito,ovvero alle riprese "a volo d'uccello" che,nel rispetto della privacy,permettono di godere di prospettive che provocano sensazioni precedentemente impossibili.
Ho ammirato dei filmati girati su Venezia,a normale velocità o in time- lapse.
Emozione pura.

Blu Oscar ha detto...

Geneviève: in merito alle colline di vigneti non so se ti riferisci a quelle veronesi o a quelle trevigiane (a queste ultime ho dedicato parecchi posts). A vederla con i miei occhi sono abbastanza simili ma, per quanto ne so, producono vini diversi. Se mi dai qualche informazione in più vedo di darti informazioni relative ai libri in commercio

Mercè: lo penso anche io e mi unisco a te per fare i miei complimenti all'autore del video

Claudio: lo sai che vado pazzo per la tecnologia soprattutto quella che ci regala, come in questo caso, sensazioni davvero uniche. Come sai i droni professionali sono dotati di telecamere di alta qualità e se pilotati da persone esperte e sensibili riescono a farci vivere, come giustamente affermi tu, emozioni pure

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...