13 apr 2016

Senza Titolo

Senza Titolo 13 04 2016 N2

6 commenti:

Claudio ha detto...

Chi direbbe,non conoscendo per nulla la Città e osservando solamente le caratteristiche di questo luogo,per di più addolcite dalla calma di vento,dalla quiete notturna e dagli effetti di luce,che ci troviamo all'entrata di quello che,sostanzialmente,è ancora un cantiere navale?
A Venezia accadimenti come questi sono possibili,anzi addirittura probabili.
E quel bagliore rossastro che appare nel cielo?
Ho controllato tramite una foto scattata di giorno:in quella posizione non esiste nulla di fisso che possa ospitare un punto luce.
La spiegazione razionale certo esiste,ma io non la conosco ed allora mi piace pensare ad una presenza aliena,anch'essa in estatica ammirazione di una realtà unica al mondo.

Blu Oscar ha detto...

Claudio: il bagliore rossastro è emesso da un faro che si trova sulla sommità di un traliccio che ospita vari tipi di antenne. Di giorno è bel visibile e deturpa la vista di ciò che ho proposto in foto. A dirti il vero è visibile anche di notte ma il sottoscritto ha deciso di cancellarlo in post-produzione. Per quanto riguarda gli alieni....beh devo riconoscere che, a Venezia, sono già in gran numero ma hanno sembianze umane e non emettono luce rossa. :) :)

Claudio ha detto...

Si Oscar,ho cercato più a fondo ed ho trovato un'immagine,evidentemente più recente delle altre,dove l'antiestetico traliccio,che pure dovrà avere una seria funzione,in effetti appare.
Che ci vuoi fare,dobbiamo pur sacrificare qualcosa sull'altare del progresso.
Peccato però,quell'idea degli extraterrestri amanti del bello e quindi affascinati da Venezia mi intrigava non poco...

Blu Oscar ha detto...

Claudio: pensa che una mattina mi trovavo in Riva degli Schiavoni e stavo aspettando il sorgere del sole insieme ad altri fotoamatori. Con il passare del tempo i primi raggi iniziarono a rischiarare il cielo e all'orizzonte, verso il Lido, scorsi alcune strane forme che sembravano proprio di origine extraterrestre. Dopo averle osservate a lungo decisi di chiedere ai fotografi vicini cosa ne pensassero. Loro sorridendo mi risposero che erano solo nuvole in formazione. Poi aggiunsero: "magari fossero degli ufo! ci troveremmo qui nel posto giusto, al momento giusto e con la giusta attrezzatura!

Mercè ha detto...

Arsenal mi affascina, spero di visitare un giorno.
La foto é magica!!!! Grazie Oscar.

stephanie dupont ha detto...

scatto grandioso !!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...