28 apr 2016

Dimmi dove a Venezia

Dimmi dove a Venezia 28 04 2016Consueto appuntamento con il "Dimmi dove a Venezia": mi avete dimostrato di essere degli attenti osservatori e di conoscere molto bene la città. Vi metto quindi alla prova con questa foto e vi sfido a dirmi dove è collocata. Buona ricerca!Cartina

Sopra la soluzione. Alla prossima!


10 commenti:

stephanie dupont ha detto...

su uno dei tanti portoni a Venezia !!!!!!! :-) )))) ... devo cercarla nei casetti della memoria.... bellissima... :-)

Claudio ha detto...

Ci provo.
Una delle protomi delle arcate di Piazza S. Marco lato Florian.
Mmmmmhhhhh!
Ma poi l'importante è partecipare?

AnnaLivia ha detto...

Parco Groggia a Cannaregio.
Buona giornata : )

Claudio ha detto...

Vabbè,non so dove si trovi,ma posso segnalarvi una curiosità: una foto di questo stesso soggetto,ove appare anche una coppia di colombi,appare nella copertina del volume "Amor in Venedig" (inutile tradurre) di Eva Gesine Baur,ed."dtv".
Tutto qui.

Blu Oscar ha detto...

stephanie: hai scritto: "devo cercarla nei cassetti della memoria". Bella frase. Quei cassetti che in senso figurato tutti abbiamo e che spesso sono così' pieni zeppi di ricordi che non riusciamo nemmeno ad aprirli. Dai andrà meglio la prossima volta. Questa volta ammetto di aver proposto un'immagine un po' difficile da indovinare. Ciao!

Claudio: sei fuori strada

AnnaLivia: Venezia dovrebbe nominarti sua ambasciatrice in Canada. Come al solito bravissima. Risposta esatta. Alla prossima. Ciao e complimenti davvero

Claudio: cosi' però si gioca sporco...Preciso che so benissimo che è possibile fare una ricerca in rete partendo da un'immagine. Visto che lo so avevo prima controllato che non esistessero copie che riconducessero facilmente al luogo in cui si trova questo mascherone. Effettivamente le uniche due immagini che chiunque puo' trovare rimandano al libro da te citato e niente più'. Come ho scritto a stephanie stavolta volevo complicarvi un po' la vita anche se sono consapevole della bravura di AnnaLivia. Ciao

Claudio ha detto...

@AnnaLivia: Complimenti! Non so come fai a conoscere la collocazione di questi piccoli particolari; sei brava davvero ed hai(anche se ciò conta ben poco),tutta la mia simpatia ed ammirazione.

@Oscar: beh,se avessi voluto "giocare sporco" avrei taciuto e non avrei citato il volume,invitandovi in tal modo a ricercarlo a vostra volta.
Avendo più volte ammesso spontaneamente di non conoscere affatto bene Venezia,e per onorare questo tipo di post da te recentemente inaugurato,mi dò da fare con fonti cartacee,con "Venice connected maps" e con "Immagini" di Google prima di tutto perchè considero la tua "sfida" ad indovinare in un'ottica certo interessante ma anche goliardica,e poi,come ben sai,anche per tenere vivo il dialogo del blog,per la qual cosa spesso intervengo più volte nell'ambito di uno stesso post.
Ritengo poi che qualsiasi ricerca indotta su Venezia,in qualsiasi modo condotta,contribuisca in qualche maniera ad aumentare la conoscenza di una Città da parte di un appassionato come me che,ahimè,non ha l'occasione di poterla visitare frequentemente.
Concludendo,non ho certo alcun interesse a barare sulla mia conoscenza di Venezia,essendo invece il mio unico proposito l'interloquire,nella maniera più possibile interessante e divertente,con tutti voi.

stephanie dupont ha detto...

bravissima Annalivia...!!!!! ....come hai detto oscar i miei casetti sono tanto confusi !!!!!! ahahahaha... mi piace questo dimmi dove e !!!!!.... un saluto a tutti.... !!!!!!

AnnaLivia ha detto...

Grazie a tutti per i complimenti : ) ma devo dire che ho una memoria fotografica, sono cosi...
Ciao!

luci ha detto...

Mi ero lamentata che l'ultima corte da indovinare era privata e chiusa al pubblico. Oggi l'oggetto misterioso si trovava in un area comunale liberamente visitabile e quindi non avevo scuse,il problema è che....... non sapevo nemmeno che esisteva questo parco. Ah puito ciò !
Complimenti ad Annalivia per aver indovinato.Ambasciatrice subito!
Complimenti a Claudio per aver " tentato" e per aver scoperto la copertina.
Complimenti a Blu perché grazie a questa caccia scopriamo dei tesori nascosti.
E last but not least complimenti per il lettore /lettrice che ti ha suggerito questa idea.
😊 Proprio na bea idea ciò!!😊

Blu Oscar ha detto...

Claudio: mi scuso per l'affermazione che non voleva certo avere un senso offensivo. Ci conosciamo da molto e sono sicuro che sai che non mi permetterei mai. Volevo solo affermare che oggi il web aiuta fin troppo e poi, oltre agli affezionati lettori, ogni tanto sbuca qualcuno che magari cerca solo di promuovere il proprio sito.

stephanie: sono contento che ti piaccia questa nuova iniziativa

AnnaLivia: rinnovo i miei complimenti

luci: Ah puito ciò! Stavolta non devo limitarmi a visitare dei luoghi, fotografarli in più' occasioni e poi tenere le foto in archivio. Questo parco va documentato. Ciao!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...