14 apr 2016

Dimmi dove a Venezia

Dimmi dove a Venezia 15 04 2016Una splendida piccola Corte con immancabile Vera da pozzo. Dove si trova a Venezia?

8 commenti:

Les Idées Heureuses ha detto...

Des lieux bien secrets qui ne sont pas accessibles à tous... cela offre encore plus de mystères.

AnnaLivia ha detto...

Ciao BluOscar, questo pozzo si trova nel cortile del palazzo Pisani Mocenigo dalle Zogie.

AnnaLivia ha detto...

anche chiamato Palazzo Cavazza Foscari Mocenigo dalle Zogie, 5990 Castello.

Blu Oscar ha detto...

Les Idées Heureuses: sono da sempre convinto che tutto quello che anche il più' appassionato dei visitatori riesce a vedere di Venezia rappresenti solo una sua piccola parte

AnnaLivia: Ero sicuro che mi avresti dato la soluzione. Davvero brava!
Devo a questo punto dare qualche informazione in più' ai lettori: ho visitato questa piccola Corte in due occasioni. A dirvi la verità in tutti e due i casi la felicità di trovarmi là dentro ha avuto su di me il sopravvento tanto da farmi scordare di chiedere informazioni relative al Palazzo Avete certamente capito che le Vere da Pozzo mi intrigano parecchio e che spesso e volentieri, quando riesco a vederne una custodita in un luogo inaccessibile ai turisti, perdo il controllo. Comprenderete poi che non è sempre facile ottenere l'autorizzazione per entrare in luoghi simili e che, molto spesso, chi te la accorda ti dà giusto il tempo per scattare qualche foto per fare due chiacchiere. Ricordo poi che pensai sarebbe stato facile reperire le informazioni mancanti, ma mi sbagliavo.
Così' mi recai, a piu' riprese, sul posto e feci domande ai commercianti della zona e ai residenti ma non riuscii ad ottenere ciò che volevo. Aggirai il Palazzo per scoprire se questo aveva un'entrata che dava su una Calle ma non ne vidi nessuna.
Per quanto ne so infatti l'accesso al Palazzo è consentito solo da una passerella che, se non sei un grande osservatore non scorgi nemmeno, e che l'entrata di quest'ultima è chiusa da una cancello sul quale non è nemmeno indicato un numero civico. Impossibile entrare.
Avevo accennato ad AnnaLivia di aver visto questa Corte e le avevo chiesto di aiutarmi a scovare qualche informazione in più.
Lei mi aveva allora proposto di inviarle le foto ma io non gliele mandai. Ora, approfittando di questa nuova iniziativa dedicata ai "Dimmi dove a Venezia", ho deciso di pubblicare una delle foto fatte. AnnaLivia dimostra di conoscere Venezia molto bene pur abitando a soli 8610 km di distanza. Grazie AnnaLivia

VenetiaMicio ha detto...

J'espère que tu vas bien.
Magnifique photo comme d'habitude
Baci
Danielle

Blu Oscar ha detto...

VenetiaMicio: sto bene grazie e spero lo stesso anche per te e per la tua famiglia. Baci!. Blu

luci ha detto...

Complimenti ad Annalivia, ero sicura che avrebbe indovinato. Lei conosce Venezia meglio dei veneziani!

stephanie dupont ha detto...

complimenti....!!!!! e brava AnnaLivia....mi ha aiutata pure io a trovare un posto da un dipinto fatto da mia mamma...!!!! ciao a tutti !!!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...