09 feb 2016

Carnevale di Venezia 2016

Carnevale di Venezia 09 02 2016 N1

Lo so...preferivate vedere il seguito del post dedicato alle Eccellenze veneziane. Ancora un po' di pazienza.
Preferisco mostrarvi le ultime immagini dedicate al Carnevale veneziano. Ho fatto queste foto all'alba di sabato scorso. Perché all'alba? Beh..sapete tutti che le mie passeggiate iniziano presto e poi quella mattina, ancora con il buio, in Piazza S. Marco c'erano più fotografi che piccioni.
Una mattinata particolarmente ventosa ma baciata da un bellissimo sole. Una delle poche prima dell'arrivo della pioggia che da domenica mattina e purtroppo, come indicano le previsioni, fino a mercoledì' sera bagnerà il Nord Est. Decisamente un Carnevale fradicio quest'anno...Carnevale di Venezia 09 02 2016 N2Carnevale di Venezia 09 02 2016 N3

5 commenti:

geneviève ha detto...

Non avevo ancora visto le tue foto del carnevale 2013 (essendo malata avevo dovuto rinunciare ) grazie di avermi permesso di compensare questa mancanza... I riflessi nell'acqua sembrano irreali e mi hanno incantata . Ho partecipato a quelli del 2014 e del 2015 ,ma sotto il sole è un altro spettacolo . Certo ,le mie foto non sono all'altezza delle tue ma almeno due sono incorniciate in sala...La tua idea dell'eccelenza veneziana avrebbe dovuta essere pensata dal comune...!
Ultimamente la tv francese ha dedicato un'emissione sulla rabbia dei veneziani soffoccati dalla marea di turisti che non portano neanche ricchezza alla città ( restano un giorno per la maggior parte !...

Blu Oscar ha detto...

geneviève:
Turisti o residenti?
Venezia vive di turismo e senza turisti potrebbe trasformarsi in una città morta.
Venezia vive di turismo ma senza residenti si trasformerà inevitabilmente in una città morta.

Geneviève ha detto...

Sî, ma ci sono turisti e turisti e quelli che rimangono un giorno solo con lo zaino pieno di lattine e altro non portano nessuna ricchezza ma solo inquinamento ,le statistiche fanno paura ,l'amministrazione è atona , allora qual'è la soluzione?

stephanie dupont ha detto...

bellissime queste due maschere,le ho incontrate anch io.... ciao oscar...

Blu Oscar ha detto...

geneviève: quale è la soluzione? difficile darti una risposta. Io ho le mie idee ma contano poco. Vorrei tanto che le idee giuste le avessero i politici ma temo che gli interessi in gioco siano troppi e troppo importanti.

stephanie: ero sicuro che andavi a vedere le maschere in Piazza. Spero che tu abbia trovato una bella giornata di sole

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...