29 feb 2016

Cappella degli Scrovegni (Padova) -4a parte

Qui trovi la prima parte del post - Qui trovi la seconda parte e Qui la terza parte

(Terzo registro parete Sud): "L'ultima cena"; "Lavanda dei piedi"; "Bacio di Giuda"; "Cristo davanti a Caifa"; "Cristo deriso"01 L ultima Cena02 Lavanda dei piedi03 Bacio di Giuda04 Cristo davanti a Caifa05 Cristo deriso

(Terzo registro parete Nord): "Salita al Calvario"; "Crocifissione"; "Compianto sul Cristo morto"; "Resurrezione e Noli me tangere"; "Ascensione"; "Pentecoste"
01 Salita al Calvario02 Crocifissione03 Compianto sul Cristo morto04 Resurrezione e Noli me tangere05 Ascensione06 Pentecoste

Sotto il "Giudizio universale"Giudizio universale Renzo Dionigi

e infine una vista dall'esterno della CappellaVista esterna
Questo il sito ufficiale: www.cappelladegliscrovegni.it
Vi consiglio vivamente di prenotare con anticipo. Io ho prenotato con carta di credito, metodo facile ed efficace.

4 commenti:

Claudio ha detto...

Oscar: mi par di capire che questa sia l'ultima parte di un resoconto interessante e dovizioso che ti ringrazio di avermi proposto e di cui ho fruito comodamente seduto nella poltroncina del pc.
Nel dirti questo so bene che il tuo intento è soprattutto quello di stimolare i tuoi lettori a visitare i siti proposti per godere le bellezze del Veneto e del nostro Paese attraverso,se possibile,tutti i cinque sensi.
Ne terrò conto.

Blu Oscar ha detto...

Claudio: effettivamente con questo post chiudo la parentesi riservata alla Cappella degli Scrovegni. Ci sarebbe tanto da scrivere ma, come ben sai, io preferisco far "parlare" le immagini e lasciare al lettore la libera facoltà di approfondire l'argomento. Il mio scopo naturalmente è quello di segnalare ciò che la mia Regione offre al visitatore...e le cose non mancano davvero :)

Mercè ha detto...

Grazie Oscar,Dopo questi post mi sembra havere gia stato Alla Cappella degli Scrovegni

Blu Oscar ha detto...

Mercè: grazie a te! Ricordati comunque che le foto, da sole, non saranno mai in grado di replicare quello che sono i nostri occhi e il nostro cuore sono in grado di percepire. Ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...