23 feb 2016

Alba di Febbraio

Alba 24 02 2016 N1Alba 24 02 2016 N2

7 commenti:

Lili ha detto...

Superbe Venise endormie!!
Merci pour toutes ces magnifiques photos!

stephanie dupont ha detto...

un alba fantastica !!!!! ciao oscar....

Mercè ha detto...

Amo questo posto e con questa luce è piu bello ancora.

Claudio ha detto...

Ho tergiversato nel pubblicare il mio commento a questo post poichè,per quanto mi sforzi,non riesco a determinare dove le foto sono state scattate.
Sinceramente speravo che un altro lettore facesse menzione della localizzazione delle immagini,ma ancora nulla.
Non c'è niente da fare,la mia conoscenza di Venezia è purtroppo inversamente proporzionale all'amore che provo per essa.
Non mi resta che attendere la tirata d'orecchi del blogger.
Gli scorci,come sempre,evocano comunque atmosfere esclusive.

Blu Oscar ha detto...

Quello che vedete nelle foto è il Campo della Misericordia e da questo, nella foto in basso, si intravedono sul fondo le Fondamenta della Misericordia. Il Campo si affaccia sul Canale della Misericordia e l'edificio, sulla destra sempre della foto in basso, è guarda caso la Scuola Nuova di Santa Maria della Misericordia. Mi sono fermato qui perché la Scuola è stata, per lungo tempo, oggetto di restauro e ora finalmente le impalcature che la coprivano sono state tolte. La Scuola diverrà ora uno spazio polivalente per mostre, convegni, eventi, ricevimenti ed altro.
In questo post: http://bluoscar.blogspot.it/2011/05/fondamenta-della-misericordia.html potete vedere altre mie foto delle Fondamenta della Misericordia ed alla fine dello stesso troverete una cartina geografica.
Ciao e grazie a tutti
Merci a Lili, stephanie e Mercè! A bientot
Blu

Mercè ha detto...

Claudio è il campo della Misericordia a Cannaregio. In particolare sulla Fondamenta della Misericordia, nella parte parallelo al Campo dell'Abbazia.

Claudio ha detto...

@Mercè : grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...