03 gen 2016

Riflessi veneziani

Riflessi veneziani 03 01 2016 N1nRiflessi veneziani 03 01 2016 N2n

3 commenti:

Claudio ha detto...

Oscar,il piacevole gioco di "fotoscomposizione" dell'immagine che ci hai voluto proporre mi ha fatto subito tornare alla mente un piccolo passatempo che era in voga quando ero ragazzino e che forse qualcuno dei lettori potrà ricordare.
Credo si chiamasse "Gioco del quindici",o qualcosa di simile: si componeva di una piccola scacchiera sulla quale potevano spostarsi,rigorosamente uno alla volta,altrettanti scacchetti colorati e numerati,appunto,dall'uno al quindici;i posti disponibili erano sedici,e perciò l'unico vuoto permetteva lo spostamento successivo di ognuno degli altri elementi sino ad allinearli secondo la corretta numerazione.
Ad esempio sarebbe come se,nella scacchiera fotografica da te postata,la seconda casella monocroma in alto fosse vuota e grazie a ciò potessimo variare via via la posizione degli altri frammenti sino a ricomporre l'originale immagine sottostante.
Ed allora grazie di avermi permesso di fare questo tuffo nel passato.

Oscar ha detto...

Claudio: ho utilizzato anche la tavoletta da te citata. Io ho cercato di "costruire" una tavolozza che include degli ingrandimenti della foto riportata sotto. L'ho fatto nel tentativo di mettere in evidenza i tanti colori presenti nella foto visto che questa è stata fatta in un momento in cui la luce del sole non era molto intensa e tale da contrastarla a sufficienza. Ciao

stephanie dupont ha detto...

un bellissimo collage...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...