28 dic 2015

Palazzo Ducale

Palazzo Ducale 28 12 2015 N2

7 commenti:

Claudio ha detto...

Oscar,sembra proprio che una ideale catena ti tenga ancorato a questo angolo di Venezia e alle sue immediate adiacenze.
Non occorre che tu spieghi a quanti di noi amano svisceratamente questa città le ragioni di ciò,che peraltro ognuno di noi sente interiormente sue pur non trovando sempre i termini adatti per spiegarle sino in fondo.
Certo è che nei secoli questi luoghi hanno visto più di altri compiersi la storia e la grandezza della città dei Dogi,eventi che chi possiede una certa sensibilità sente ancora riecheggiare tra la pietra ed il mare.

Elio ha detto...

Ottima inquadratura. Grandangolo? Adesso aspetto l'altro lato con Noé. Sei forte. Tanti auguri di un felice 2016 a te e famiglia.

Emma Reese ha detto...

Mi piace molto questa foto scattata da un angolo insolito (e sotto il cielo scuro) di questo edificio ben conosciuto.

luci ha detto...

"Un angolo di paradiso"

luci ha detto...

@Claudio: Ermetica o laconica? :)

Oscar ha detto...

Claudio: da quanto leggo non sono il solo ad essere ancorato a questo angolo di Venezia e come giustamente affermi tu non serve spiegare il perchè. Riprendo poi un passaggio del tuo scritto: "questi luoghi hanno visto più di altri compiersi la storia e la grandezza della città dei Dogi" per dire che sta a noi amarli, preservarli e valorizzarli.
Questo e tanti altri edifici a Venezia "vibrano" e a quanto pare io, te e tutti gli altri lettori avvertiamo queste "vibrazioni"

Elio: grazie. No non ho usato un grandangolo. L'altro lato l'ho già fotografato il un'altro post. Spero che la tua salute sia ok adesso. Sempre forte Elio e Auguri anche a te!

Emma Reese: grazie. Hai visto che bello quando le luci interne sono accese?

luci: sono d'accordo. Ermetico o laconico?

Claudio ha detto...

@luci: tra l'ermetismo,che fa intravedere una ricchezza di contenuti che prima o poi potranno svelarsi,e la laconicità,che sottintende solo una sbrigativa essenzialità,preferisco di gran lunga il primo.
Ti prego,sii pure ermetica se non puoi evitarlo,ma mai laconica.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...