10 set 2015

Regata storica 2015

Regata storica 06 09 2015 N 7

Quest'anno,per assistere al corteo delle imbarcazioni della Regata storica, ho scelto una postazione per me davvero inusuale . Ho raggiunto le gradinate della Basilica della Salute e, dopo una lunghissima attesa (se non arrivi presto il posto a sedere te lo sogni) mi sono goduto lo spettacolo. La giornata, come potete vedere, era magnifica. Ero convinto che questo, considerando il colpo d'occhio offerto da una vista mozzafiato, fosse un punto privilegiato.. ma mi sono dovuto ricredere. Certo il panorama era magnifico ma ho realizzato che dalle gradinate e persino dalla riva, la vista era troppo "allargata" e non mi consentiva di focalizzare lo sguardo sulle imbarcazioni così' come avevo potuto fare in altri luoghi. Trovo che lo spettacolo si apprezzi maggiormente in luoghi meno ampi e che "regalino" all'occhio una continua emozione provocata dal lento susseguirsi delle imbarcazioni. Per questo ho deciso, con queste foto, di soffermarmi al momento in cui il Canal Grande viene chiuso al transito per permettere l'inizio della manifestazione.Regata storica 06 09 2015 N 4Regata storica 06 09 2015 N 2Regata storica 06 09 2015 N 1

2 commenti:

Claudio ha detto...

Oscar,una sola e breve frase: quanto avrei voluto essere con te!

stephanie dupont ha detto...

sai che e una delle poche feste che non sono mai andata a vedere...!!!! bellissime foto..ciao Oscar...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...