09 ago 2015

Cara Danie

Cara Danie Costa
ho provato a scriverti ma non mi hai risposto. Pensare che leggendo il tuo blog dai l’impressione di una ragazza a modo, amante dei viaggi, piena di vita e di buoni propositi.
Quale di questi aspetti è rovinosamente naufragato?
Azzardo a dire che probabilmente sono scomparsi dalla tua mente i buoni propositi e a causa di questo e priva di idee hai pensato bene di clonare il mio blog…..
Attenta però la rete conserva le informazioni e alla fine pagherai il conto.
Ti consiglio di rimetterti sulla “buona strada” e ricominciare a scattare qualche foto con la tua reflex invece di rubare quelle degli altri.
Un affettuoso abbraccio dall’autore di questo blog.
Non ti ricordi chi è??
Leggi la nota sulla destra relativa al copyright.

Clone

17 commenti:

Claudio ha detto...

Oscar,non capisco.
Ancora un clone?
O il pirata che già conosciamo è una maschietta?
Comunque vedo che sai ben difenderti (e non ne dubitavo affatto) e che, dopo un primo momento di comprensibile sbandamento,hai aggiustato il tiro ed ora prendi il tutto con filosofia facendo le opportune contromosse.
So di ripetermi,ma la considerazione che solo il top viene copiato è quanto mai calzante.
Buone vacanze.

Claudio ha detto...

Ah,dimenticavo,buone vacanze anche a tutti i colleghi lettori che,a quanto pare,debbono essere pressochè tutti in ferie!

Oscar ha detto...

Claudio: no è sempre lo stesso. Si è una "maschietta" povera di idee. Ti ringrazio per i complimenti riguardanti il blog ma non esagerare...il top è ben altro.
Ciao e buone vacanze a tutti i lettori!

Mercè ha detto...

Oscar si può essere sicuri che questa persona non risponde alla tua lettera,i codardi non fanno mai.
Grazie Claudio .Buone vacanze per te e per tutti

Oscar ha detto...

Mercè: parole sante. Ciao e buone vacanze...se vai in vacanza ad agosto. Blu

luci ha detto...

Una ragazza che ha attraversato mari e monti con la sua reflex e un taccuino come può aver combinato un tale "pasticcio". Non conosco i particolari ma mi sembra che calzi a pennello il famoso proverbio veneto : " Viagiar descanta ma chi parte mona torna mona!!!!" O no?

stephanie dupont ha detto...

sgamata....che bella figura di .... !!!! grande oscar...avanti sempre.... ciaoooooo!!!!!!

Oscar ha detto...

luci: ottimo il proverbio. Per chi non è Veneto il proverbio recita più' o meno così': Viaggiare rende svegli ma...chi parte stupido...torna stupido. Ciao!

stephanie: purtroppo temo che agli stronzi abbiano fornito, di serie, l'elmetto protettivo (scusa il linguaggio). Ciao!

Claudio ha detto...

Ora si,fa un grande piacere constatare la partecipazione degli "aficionados",stretti intorno ad Oscar ed al suo lavoro.

Alex ha detto...

Che robe ma mi chiedo che gusto c'è da rubare e fare in proprio le cose fatte dagli altri un minimo di orgoglio nel fare da se no?? Va be oscar il tuo Blog rimarrà il migliore. Ciaoooooooooo Oscar e tutti :)

Oscar ha detto...

Alex: purtroppo al mondo ci sono anche queste persone. Grazie per il supporto. Ciao

luci ha detto...

Le due immagini della tua "amica" Danie Costa appaiono in un altro blog di una certa Daniela X. Questo si che è proprio un bel mistero!!!! O no?

Oscar ha detto...

luci: Sei un vero investigatore privato. Mi dai il link? Ciao e grazie

Danny Patanè ha detto...

Ciao, sono la persona che hai contattato via FB. Il mio blog, che si chiamava "storiediviaggio.com" era stato clonato tempo fa, almeno 5 o 6 mesi fa. Per questa ragione l'ho "chiuso" o meglio, ho messo i contenuti privati.
Se vai all'indirizzo dovresti vedere un template vuoto.

Chi aveva clonato i miei contenuti li aveva dirottati su un indirizzo tipo "gds-hotel.com" intestato a tale Dany Costa di Concorezzo con hosting Godaddy. Avevo scritto a Godaddy ma hanno negato che fosse un sito ospitato da loro (anche se da questo link risulta loro: http://whois.domaintools.com/gds-hotel.com).
Dato che non avevo trovato nessun modo di risolvere (se aggiornavo il mio blog automaticamente si aggiornava Gds Hotel) ho messo privati tutti i post, e da allora il mio blog praticamente non esiste più. Puoi verificare da solo andando all'indirizzo www.storiediviaggio.com

Però devo ammettere di non avere capito in cosa consiste il clone del tuo blog: quello che vedo nella foto era il template del mio, la foto "You are beautiful" l'ho scattata io a New Orleans, la pagina interna "Perchè questo non è un travel blog" era la mia, così come il menù "Storie ..." .

(Tuttavia credo che lo screenshot sia preso dal clone perchè quel "Il blog girovago di DANIE" mi sempra proprio un pasticcio. Sul mio c'era ovviamente scritto "Il blog girovago di Daniela" - Il fatto che anche io mio chiami Daniela, presumibilmente come Dany Costa è una coincidenza, si chiamano così il 10% della persone nate negli anni 70).

Del resto non so cosa dirti, non sono nemmeno sicura di avere capito quale è il tuo problema... Io certamente non ti ho clonato il blog; io non ho più nessun blog. Cerca Dany Costa di Concorezzo, se la trovi.
Buona serata.












Danny Patanè ha detto...

Ho visto il sito gds-hotel, effettivamente oggi ci sono i tuoi contenuti.
Si vede che quando ho "svuotato" il mio, è andata a pescare il tuo. Non sono stata io a fregarti il blog, io sono stata fregata prima di te... e definitivamente :-)
Non so come tu possa risolvere perchè io la soluzione non l'ho trovata, ho dovuto chiudere il blog.
Avevo trovato i riferimenti della tipa a questo link (https://whoisology.com/archive_10/gds-hotel.com) ma non sono sicura che siano autentici, anzi credo proprio di no (sostiene che Concorezzo è in provincia di Modena, mentre è in Lombardia. Se ha mentito su questo all'atto di registrazione del sito dubito che abbia messo il cellulare giusto).
Buona fortuna.


Oscar ha detto...

Cara Dany
a causa di un improrogabile impegno fuori città rispondo solo ora ai tuoi commenti.
Dalle prove da te evidenziate risulta chiaro che tu sei, come me, la vittima dell'operato di una persona che, per essere buoni, possiamo definire "stronza" e senza scrupolo alcuno e ti chiedo quindi scusa pubblicamente.
Questo individuo scarica l'intero contenuto del blog di turno, preferendo proprio quelli che trattano di viaggi o argomenti similari (sia di Blogger che di Wordpress preferendo alcuni modelli), ne modifica il codice Html e lo ripubblica a suo nome. Fa in modo che il clone attinga tutte le informazioni del blog originale e si aggiorni in automatico qualora, a quest'ultimo, venga aggiunto un qualsiasi tipo di contenuto.
La cosa che mi fa incazzare è che, da verifiche fatte personalmente, molte delle foto da me pubblicate risultano ora di sua proprietà.
Lo "stronzo" ha fornito dati personali falsificati a Godaddy e, come hai potuto riscontrare anche tu, Godaddy se ne infischia altamente di come, i suoi clienti, utilizzano il dominio registrato.
Avevo trovato la foto che avevi inserito nella home page del tuo sito effettuando un whois (così' come avevi fatto tu).
Tu hai risolto la faccenda chiudendo il blog. Avevo valutato anche io la stessa ipotesi ma così' facendo offriamo, allo "stronzo" di continuare ad operare indisturbato in rete e provocando danni a noi ed alla rete stessa.
Solo se vuoi inviami a: bluoscar@gmail.com un tuo indirizzo di posta elettronica personale.
Mi piacerebbe, oltre a mettere in atto strategie difensive che tutelino i nostri sforzi di blogger onesti, approfondire la cosa.

Elio ha detto...

Ci sono passato molte volte, ma non nel periodo della fiera "Artigianato vivo".
Peccato perché ho perso qualcosa di veramente bello. Per fortuna che ci sono le tue foto e complimenti per quella dove si vedono tutte le penne stilografiche. Buona settimana.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...