05 giu 2015

A spasso per Venezia con AnnaLivia

Ho incontrato AnnaLivia lo scorso 23 maggio. Ragioni tecniche mi hanno pero' successivamente impedito di pubblicare questo post. Dopo aver risolto il problema vi propongo la foto che lei mi ha permesso di farle. Come potete notare quel giorno pioveva ma, a dispetto del tempo, insieme a lei ho trascorso una bellissima mattinata. Persona interessante, indipendente e simpatica AnnaLivia vive a Montreal in Canada e, come me e voi, ama moltissimo Venezia. E' talmente innamorata di questa città che legge molti libri ed esegue ricerche sulla sua storia e cultura. Avevo conosciuto AnnaLivia qualche anno fa ma, solo in questa occasione, ho potuto passeggiare in tranquillità con lei e soprattutto parlarle a lungo così' da poterla conoscere meglio. Chissà se i veneziani si rendono conto di quante persone, come lei, arrivano a Venezia da altre parti del mondo e dimostrano di amare e conoscere questa città forse meglio di loro stessi...

DSC 7586 1w

7 commenti:

Line ha detto...



Amo tanto il blog di AnnaLivia che ho scambiato qualche e-mail con lei prima del mio viaggio a Venezia l'anno scorso. Sembra che AnnaLivia prendeva in prestito qualche libri su Venezia che volevo dalla biblioteca pubblica di Montréal !! ;-)
Ma lei è tantissima studiosa, appassionata, e una dei migliori per trasmettere l'atmosfera di Venezia con le sue foto.

Grazie Oscar per questo post. Pensare che i miei 2 blogger preferiti si sono incontrato mi dà un sacco di gioia. It makes the planet seem smaller.

@ AnnaLivia : comme tu es charmante! Et si jeune encore, bien que tu aies déjà tant voyagé "là-haut"! Au plaisir de te lire encore et encore, et de pouvoir voyager en rêve à travers tes magnifiques photos.

AnnaLivia ha detto...

Grazie BluOscar, è stato veramente un incontro molto simpatico e spero di poter ricominciare nel futuro. Buon weekend,
a presto!

Claudio ha detto...

Conosco per esperienza personale il piacere e l'interesse che si provano a passeggiare per Venezia insieme ad Oscar; sembra di procedere alla "vai dove ti porta il cuore",e sicuramente è anche questo,ma poi ripensando all'itinerario si apprezza quel "filo rosso"(composto da bellezza e cultura,che si amalgamano inscindibilmente)che unisce i luoghi nei quali il blogger ti ha condotto,passo dopo passo,emozione dopo emozione.
Un insostituibile "cicerone" che noi lettori,bontà sua,abbiamo a nostra disposizione.

luci ha detto...

Sapevo che AnnaLivia era a Venezia e speravo che ci fosse l'occasione per incontrarvi perché siete, anche per me, i miei blogger preferiti. Entro spesso nel blog di AnnaLivia anche se ho sempre difficolta',non capisco perché, a convertire il traduttore. So che AnnaLivia come me legge molti "libri veneziani" e ama il "verde veneziano" e anche secondo me ,da piccoli particolari , conosce Venezia meglio dei Veneziani! In poche parole...........Felice di conoscerti, AnnaLivia!!!!!

stephanie dupont ha detto...

ahhhhhh!!!!!! ma che bello incontro....ho avuto il piacere di incontrarvi intrambi....due belle persone appassionate di venezia.....ciao AnnaLivia.....cioa Oscar....!!!!!

Oscar ha detto...

Grazie a tutti e ad AnnaLivia che ha accettato l'invito. Blu

Mercè ha detto...

Bellissimo incontro.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...