23 apr 2015

Castello di Soave (Verona)

Castello Soave 01Castello Soave 02Castello Soave 03Castello Soave 04Castello Soave 05Castello Soave 06Castello Soave 07Castello Soave 08Castello Soave 09Castello Soave 10Castello Soave 11Castello Soave 12Castello Soave 13Castello Soave 14Castello Soave 15Castello Soave 21Castello Soave 20aCastello Soave 22Castello Soave 23Castello Soave 24Castello Soave 25Castello Soave 26Castello Soave 27

15 commenti:

Line ha detto...

Oscar : Mi piace questo blog. C'è molta ricerca, belle foto, fatto con cura e il cuore, e si vede. È importante sottolineare, la gente non prendere abbastanza tempo per esprimere il loro apprezzamento.
Claudio : ringrazio anche tu, i tuoi commenti sono informato e cordiale.

Claudio ha detto...

Oscar,in questo post ci mostri ancora una volta luoghi indubbiamente meritevoli della nostra attenzione sotto l'aspetto storico ed artistico.
Detto questo voglio dirti che cosa ha colpito di più il mio lato emozionale:si tratta di quel fronte di casa che appare nella terza foto,che è ciò che rimane di una antica abitazione.
Ebbene,guardando quell'immagine mi sovvengono con struggimento gli echi delle tante vite di coloro che nel tempo passato impregnarono quelle mura delle loro gioie,dei loro dolori,e degli odori che caratterizzano un luogo di vita diversamente da ogni altro.
Emozioni: la mia ricchezza,la mia dannazione.
Ciao.

Claudio ha detto...

@Line: grazie,sei gentilissima.

luci ha detto...

Anch'io ero rimasto colpita dalla stessa foto di Claudio ma amareggiata dal tocco del solito graffittaro di turno!!!!!

luci ha detto...

Mi chiedo spesso..... perche' tu e Claudio non pensate ad una collaborazione!!!!

luci ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Claudio ha detto...

@luci: ti rispondo esclusivamente per la parte che mi riguarda lasciando ad Oscar,in quanto blogger,di fornirti una risposta di cui peraltro credo di conoscere già i contorni.
La mia risposta è una domanda: non ti sembra che,in fondo,collaboriamo già?
Ciao e grazie per la considerazione che,pur indirettamente,mi riconosci.

Oscar ha detto...

Line: ti ringrazio davvero. Raccogliere il materiale non è sempre agevole e richiede impegno. Selezionare e organizzare le foto con un senso logico e nel tentativo di mostrare al meglio i luoghi visitati non è da meno. Naturalmente ciò che mi ripaga sempre, al di là della soddisfazione di visitare e descrivere, sono sempre i vostri commenti. Grazie ancora

luci: chi mi conosce bene sa che non amo passare molto tempo chiuso in casa. Amo profondamente la natura, vivere all'aperto, in mezzo alla gente o in completa solitudine, visitare, scoprire.
Molti anni fa mi divertivo, durante le mie passeggiate, a scattare fotografie con una reflex Nikon analogica.
Piccoli grandi "ricordi" che tenevo per me anche se, come probabilmente sarà capitato anche a voi, mi sarebbe piaciuto mostrare al mondo intero per "raccontare" quanto sono belli i luoghi in cui viviamo.
Sei anni ebbi la fortuna di incontrare un blogger, del quale sono diventato molto amico, che già da qualche anno aveva iniziato a descrivere, attraverso le sue foto, i luoghi del territorio in cui vive.
Da quel giorno decisi di provare a fare anche io la stessa cosa nel tentativo di mostrare ciò che i miei occhi avevano già visto molte volte e che ora finalmente potevo condividere con gli altri.
Questo è stato l'inizio poi sono arrivati i vostri commenti che mi hanno sempre ripagato della fatica che comunque, anche la migliore tecnologia, non azzera del tutto.
Commenti che mi aiutavano a capire se ciò che stavo facendo aveva un senso per me e per voi.
Vi ringrazio dunque di cuore nella consapevolezza che commentare costa fatica e non è proprio sempre così' agevole.
Come avrete notato Claudio è stato un valido supporto alle ricerche da me condotte sulle porte veneziane.
I suoi commenti, su praticamente ogni mio post, la sua dialettica e le emozioni delle quali vive e ci rende partecipi, sono diventati un appuntamento fisso a corredo delle foto e molto spesso hanno sopperito alla mia poca voglia di scrivere.
Senza i suoi e i vostri commenti questo blog non avrebbe senso di esistere.
Grazie quindi a Claudio e grazie a tutti voi.
Bluoscar

Claudio ha detto...

Oscar,grazie per i tuoi apprezzamenti che anch'io ritengo di dover dividere con i miei colleghi lettori con i quali intrattengo,anche se solo a distanza,un piacevolissimo rapporto personale.
Speriamo di poter continuare tutti insieme a decretare il successo del tuo blog.
Ad maiora semper!

Line ha detto...

Ho scelto questo blog per aiutarmi nella mia apprendimento della lingua italiana. Ho fatto pochi progressi, uso ancora troppo spesso google traduction per la mia corrispondenza, per mancanza di tempo. Ma sono contenta che non è solo la storia e la geografia del Veneto che posso imparare qui, ma anche la gentilezza e la ricchezza dell'anima dei suoi abitanti.

luci ha detto...

Ho fatto l'ultima passeggiata a Venezia con un libro in borsa:L'angelo di Miss Garnet. Spero un giorno di fare una passeggiata con in borsa.....un vostro libro!!!!!!

Claudio ha detto...

@luci: e va bene,dopo "Calle dei Bombardieri" mi hai ancora intrigato evocando questo volume che promette di essere pienamente in linea con il mio immaginario, ambientato come dev'essere in una Venezia storica pervasa da un alone di mistero.
Il fatto è che ho cercato di acquistarlo on line,senza riuscirci,in quanto il libro (in lingua italiana) risulta non disponibile,esaurito o non più presente in catalogo.
Abito in un capoluogo di Regione,e dovrei poter trovarlo in libreria.
Posso chiederti dove hai reperito la tua copia?
Grazie.

Oscar ha detto...

Line: Google traslation è un ottimo aiuto per la traduzioni. Lo utilizzo anche io quando devo scrivere in Inglese. Purtroppo pero' è ancora molto impreciso e tende a tradurre le frasi letteralmente talvolta stravolgendo il senso della frase stessa. Grazie per i complimenti

luci: troppo buona. Scrivere un libro non è cosa semplice. Non sono cosi' bravo. Lascio questo compito ai bravi scrittori

luci ha detto...

Biblioteca! :-)

Claudio ha detto...

@luci:grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...