02 dic 2014

A spasso per Venezia con Stephanie

Per un blog i commenti , positivi o negativi, rappresentano la “linfa” vitale senza la quale non avrebbe senso si esistere.
I lettori apponendo le loro osservazioni, riflessioni o inserendo approfondimenti al contenuto dei posts permettono al blogger di stabilire con essi un contatto che gli consente di capire se ciò che sta facendo ha un senso non solo per sé ma anche per gli altri. Chi appone un commento condivide con i lettori, e con il blogger stesso, il proprio pensiero e, nella maggior parte dei casi, si firma con un nikname e spesso con una foto. Leggendo i vostri commenti intuisco una parte della vostra personalità e, attraverso la vostra foto, imprimo nella mia mente una vostra presumibile sembianza. Le comunicazioni epistolari tra persone possono essere piacevoli ma quando da queste scaturisce il contatto “Vis-à-vis” cio’ che prima era “virtuale” diventa reale ed io ho la possibilità di sapere con chi sto dialogando e confrontarmi direttamente con voi. Per questo, dopo esserci scambiati qualche mail per organizzare l’incontro, sabato scorso ho passeggiato per Venezia con Stephanie.
Qualcuno di voi già la conosce, altri avranno sicuramente letto i suoi commenti. Stephanie (dal nome avrete certamente intuito che è di origine francese) ama profondamente Venezia e non perde occasione per raggiungerla appena le è possibile. Ci siamo finalmente visti in faccia. Persona solare e piena di vita mi ha trasmesso tutta la sua energia e la sua positività. Abbiamo passeggiato e, tra una risata e l’altra, ci siamo scambiati i nostri pensieri. E’ bello conoscervi. Molti di voi li ho già incontrati…chi sarà il prossimo? Ciao a Stephanie e a tutti voi un saluto ed un grazie.

DSC 3356 1w1

8 commenti:

Emma Reese ha detto...

Fantastico! Vi invidio! Bonjour à Stefanie.

ytaba36 ha detto...

That's so nice that you have now met.

Alex ha detto...

Uauuuuuuuuuuuuu sono felice che vi siete incontrati.... buona settimana!!!!!!

Mercè ha detto...

Que bella Stephanie!!!!
Una bellissima e istruttiva passeggiata de due amici che amano Venezia.

Claudio ha detto...

@Stephanie: benvenuta nel novero di lettori che hanno avuto il piacere di conoscere Oscar e di passeggiare con lui,insuperabile guida,per i meandri sconosciuti della più intrigante città del mondo.
Ho avuto anch'io per due volte analoga occasione,che volendo il cielo e lo stesso nostro anfitrione,
spero di ripetere.
Intanto un caro saluto ad entrambi
e piacere di conoscerti,anche se per ora solamente per foto,in attesa di realizzare un giorno un auspicabile meeting allargato.

@Oscar:grazie per aver reintrodotto,se trattasi di tua iniziativa a seguito della mia richiesta,la modalità di pubblicazione dei commenti attraverso delle semplici e chiare cifre.

stephanie dupont ha detto...

ma grazie oscar di queste belle parole... sono stata veramente felice di incontrati e condividere con te questa passione per venezia...sei una bellissima persona,su questo non c era dubbi....di sicuro ci incontreremo ancora a spasso per venezia...si claudio..un giorno spero proprioin un raduno tra noi tutti qui.....un saluto a tutti e grazie dei gentili commenti..!!!!

luci ha detto...

Chi si vede! Felice di conoscerti Stephanie!

Oscar ha detto...

Ringrazio tutti per i commenti e mi scuso con quelli che ho già incontrato e ai quali non ho dedicato un post come questo. L'idea di pubblicare dei posts con il titolo "A spasso…con" è abbastanza recente.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...