25 nov 2014

Festa della Madonna della Salute

DSC 3312 1w

Venerdì' scorso 21 novembre si è celebrata, come ogni anno, la Festa della Madonna della Salute.
Sabato mattina sono andato a curiosare. Sono arrivato, come di consueto, molto presto e mi sono appostato sul ponte votivo che viene allestito per facilitare l'accesso dei pellegrini alla Basilica. Il ponte collega Campo di S. Maria Zobenigo o del Giglio all'altra sponda del Canal Grande. Sono rimasto su quel ponte per mezz'ora e da quella posizione privilegiata ho potuto assistere al levarsi del sole. Quando sono uscito di casa avevo notato che il cielo era terso e questo mi aveva fatto presagire che l'alba, in assenza di nuvole, non mi avrebbe regalato colori particolarmente intriganti….mi sbagliavo

5 commenti:

Lunablu ha detto...

Che luce meravigliosa:-)

Claudio ha detto...

Oscar: ancora una volta hai saputo cogliere una immagine simbolica che ci mostra una piccola luce artificiale accesa a fini devozionali,che sta per esaurirsi,sovrastata dalla luce naturale,magnificamente sfumata nei toni del rosa che,momento dopo momento,vanno sempre più saturandosi; in questi esclusivi momenti,in assoluta solitudine,il nostro pensiero ci induce facilmente a riflettere sulla nostra esistenza.

Mercè ha detto...

Un angolo della Salute del tutto sconosciuto a me. Bellissimo!!!

Oscar ha detto...

Lunablu, Claudio e Mercè:
vi ringrazio ma quando ho scritto "Quando sono uscito di casa avevo notato che il cielo era terso e questo mi aveva fatto presagire che l'alba, in assenza di nuvole, non mi avrebbe regalato colori particolarmente intriganti….mi sbagliavo" non facevo riferimento a questa foto ma alle prossime che seguiranno. Ciao e grazie

stephanie dupont ha detto...

bella sta foto...hai colto il significato...ciaoooooooooo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...