24 ott 2014

Asolo (Treviso)

DSC 5653 1DSC 5662

5 commenti:

Claudio ha detto...

Oscar,vien voglia di volare,sul tuo bel Veneto!

luci ha detto...

Ho visitato tantissime volte Asolo ma non sono mai salita alla Rocca . Ma esiste una vera da pozzo all ' interno ?

Alessandra ha detto...

Non passo qui molto spesso perche' le tue foto evocano in me la nostalgia dell'emigrante.
"Questa terra bruciata ci perseguita, e non ci fa dormire fino in capo al mondo..." (Emigranti- F.Perri 1941)
Proprio così.
Pero' e' bello farsi del male con i tuoi scatti.

Claudio ha detto...

Ciao Alessandra,innanzitutto una precisazione:questo mio commento è scritto adesso per le ragioni che esporrò,e con esso non intendo assolutamente sostituirmi ad Oscar(che è un caro amico) nella sua risposta,che arriverà a tempo debito e ben più autorevole della mia.
E'successo questo: nel tardo pomeriggio mi trovavo in un cinema e stavo assistendo alla proiezione di un film,appena uscito,sulla vita del mio conterraneo Giacomo Leopardi (molto bello,tra l'altro); improvvisamente,e non so spiegarmi come e perchè,la mia mente si è trovata a considerare come non ti si sentisse da tempo:
ebbene,ora sono tornato a casa e ti lascio immaginare il mio stupore quando aprendo il blog ho trovato il tuo bel commento,perdipiù constatando che l'ora in cui è pervenuto potrebbe benissimo coincidere con quella di ciò che ti ho raccontato.
Singolare,non ti sembra?
Capisco che non è facile credere a quanto dico ma come ben comprendi non ho alcun motivo per inventarmi una frottola,che peraltro sarebbe davvero sciocca.
E' andata proprio così.
Tutto qui,Alessandra.
Capisco il tuo struggimento nel vedere le belle cose presentate su questo blog,ma ti prego,soffri un poco ma fatti viva più spesso.
Ciao.

Oscar ha detto...

luci: leggo anche io su Wiki che indicano la presenza di una vera da pozzo al suo interno. Io non ricordo di averla vista e ti assicuro che se ci fosse stata l'avrei notata.
Ti consiglio di effettuare la visita in primavera. La stradina di accesso ha una bella vista sui colli circostanti. Ciao

Alessandra: ti ringrazio per la visita e per il commento. So che fa male vedere immagini della propria terra quanto si è molto lontani da questa. Son sicuro comunque che ogni tanto tornerai a casa magari per trascorrere le vacanze. Nel frattempo, se ciò' può essere di aiuto a mitigare il tuo dolore, fai pure conto su di noi. Ciao e grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...