22 set 2014

Dolomiti

Impossibile non amare la terra in cui si è nati. Se provassi quindi a descrivervi il Veneto sarei di parte e cio’ che scrivo potrebbe risultare pura retorica. Ho provato, e provo tuttora, a mostrarvi le bellezze della mia Regione attraverso le mie foto. Molto spesso, proprio per non peccare di campanilismo lascio a loro la parola. Le bellezze della mia terra sono tante e ognuna di esse provoca in me forti emozioni. Amo Venezia e la sua laguna, le Ville Venete, le città ricche di tradizioni e di storia. Amo i fiumi, i laghi, il mare, le colline e le Dolomiti. Proprio a proposito di queste ultime vi propongo ora un filmato nella speranza che le immagini siano in grado di trasmettervi cio’ che provo io quando mi trovo al loro cospetto.

La produzione del video è stata affidata alla Ditta Alchimia di Treviso.

Dolomiti

3 commenti:

luci ha detto...

"Impossibile non amare la terra in cui si è nati". In questo periodo qualcuno potrebbe contestare questa tua frase. Penso, però, che tutti possono confermare che le bellezze della nostra terra sono tante!

Claudio ha detto...

Seguendo questo video un brivido mi ha letteralmente percorso la schiena.
Mi è sembrato di "respirare" queste imponenti cattedrali di pietra,proprio come è avvenuto in quelle sempre troppo scarse occasioni in cui le ho potute visitare.
Mi chiedo perchè dobbiamo sfasciare un Paese così meraviglioso.
E qui avrei molto da dire,ma mi avventurerei in un terreno scivoloso non attinente a questo blog.
Allora mi fermo qui.

Oscar ha detto...

luci e Claudio: avete capito bene che preferisco celebrare le bellezze della mia terra piuttosto che avventurarmi in discorsi che penso abbiano già stufato tutti noi italiani da tempo. Ciao a tutti e grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...