14 mag 2014

Senza Titolo

Senza titolo 13 05 2014

9 commenti:

stephanie dupont ha detto...

bellissima prospettiva...ciao a tutti....

Claudio ha detto...

Si,Sthepanie (ciao!) ha ragione: bella prospettiva.
Ma da che cosa è arricchito l'indubbio effetto prospettico dell'immagine del quale l'occhio del fotografo rappresenta l'ideale punto di fuga?
A me colpiscono,oltre che le lunghe ombre proiettate da un sole ancora basso,la copiosa presenza di elementi lapidei,come i pilastri,ma anche metallici,come i tiranti superiori,caratterizzati da un parallelismo e da una ortogonalità reciproche,grazie alle quali si realizza un gradevole effetto scenico.
Discreta,come sempre per Oscar,la presenza umana che conferisce un tocco vita allo scatto.
Sullo sfondo,incorniciato dal profilo dell'arcata,uno scorcio contestualizza come inequivocabilmente veneziana la location dell'immagine.

luci ha detto...

HELP!
Stavo programmando una visita agli itinerari segreti di Palazzo Ducale ma leggo nel sito che “non sono consigliabili a chi soffre di claustrofobia”.Mi potete tranquillizzare, io vorrei rischiare ma……
luci

Claudio ha detto...

@ luci:come ti capisco: proprio domenica mattina scorsa a Venezia,Oscar mi ha proposto di visitare i sotterranei di S.Zaccaria; ho chiesto le dimensioni di quest'ultimi e saputo che erano molto bassi e stretti ero alquanto interdetto.
Poi abbiamo saputo che la visita sarebbe stata possibile solo nel pomeriggio ed allora ho tirato un sospiro di sollievo pronunciando vigliaccamente un: "beh,sarà per un'altra volta..."!

Oscar ha detto...

stephanie: grazie!

Claudio: ho fatto la foto di mattina presto. C'era il sole e mi ha colpito il gioco di luci e ombre

luci: A dirti il vero non li ho mai visitati…ma in rete ho trovato questo: "gli spazi interni hanno, in alcuni tratti, dimensioni ridotte e si sviluppano su più livelli collegati da scale ripide e strette: non sono accessibili a chi ha problemi di deambulazione. Non sono consigliabili a chi soffre di claustrofobia, di vertigini, di disturbi cardio-respiratori. Non sono adatti a donne in gravidanza. L'ingresso è consentito a partire dai 6 anni"

luci ha detto...

Ah puito ciò!(Voglio vedere come traduci!).
Andrò a vedere un film di Dario Argento mi costerà meno!
E i sotterranei di S. Zaccaria come sono? Se il prezzo è inferiore tento prima con quelli !
luci

Oscar ha detto...

luci: (traduzione: benissimo!). I sotterranei della Chiesa di S.Zaccaria sono tutt'altra cosa. E' un locale posizionato sotto l'altare maggiore. Ho fatto cenno a Claudio di questa cosa in quanto ci trovavamo proprio di fronte alla Chiesa e so che la sacrestia e i sotterranei non sono molto conosciuti e visitati. Ciao

luci ha detto...

Eccellente traduzione !

VenetiaMicio ha detto...

Belle atmosphère. La récompense à ceux qui se lèvent tôt !
baci
Danielle

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...