29 dic 2013

Rio del Vin

DSC 5886 w

2 commenti:

Claudio ha detto...

Oscar,ho un buon ricordo del luogo da te fotografato.
Mi trovavo a Venezia,oramai qualche anno fa,e soggiornavo presso l'hotel Fontana,a due passi dalla chiesa di S.Zaccaria.
Gironzolavo negli immediati dintorni per fotografare battagli ed altro e percorsi,pur senza particolare convinzione, Fondamenta del Vin,quando nell'ultima porta (civ.4653) prima di svoltare a sinistra nel Ramo omonimo mi imbattei in una bella ed inaspettata coppia di maniglie fisse in bronzo raffiguranti verosimilmente Bacco adulto.
Due immagini di questo manufatto sono state da te postate il 13 Febbraio 2013 e da me ampiamente commentate.
Ricordi e...beh si,un pò di nostalgia.
Ciao.

Oscar ha detto...

Claudio: rispondo, con ritardo, al tuo commento. Ieri ho passeggiato tutto il pomeriggio per Venezia e sono rientrato a mezzanotte. Ti assicuro che stamattina le gambe erano ancora intorpidite. Bravo per aver riconosciuto le foto da me postate e raffiguranti Bacco. Queste maniglie sono fissate proprio su un portone alla fine delle Fondamenta.
In città si stava benissimo (+4 gradi) …turisti a parte.
Ti assicuro che su un totale di 100 sicuramente 70 parlavano lingue differenti dal veneziano. Molte volte, quando mi trovo li', mi prende lo sconforto…(meglio non aggiungere altro, rischierei la polemica)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...