18 dic 2013

Natale a Venezia

DSC 6449 w

In queste ultime settimane, durante le mie passeggiate a Venezia, ho cercato, invano, di cogliere i segnali del periodo natalizio. A parte l'albero di Natale allestito in Piazza San Marco (con le luci sempre regolarmente spente anche alle 6 del mattino quando è ancora buio pesto), non ho visto un granché. Capisco che sprecare energia elettrica non è saggio, ma se penso che Venezia è una città votata al turismo per antonomasia…
Del resto esistono decorazioni che scaldano il cuore anche solo grazie ai propri colori. Escludendo quindi le tradizionali luci che addobbano i portici della famosa Piazza in giro per la città ho trovato ben poco (vedi foto). Certo io la apprezzo comunque, ma se penso ai turisti che arrivano qui da ogni parte del mondo allora…

1 commento:

stephanie dupont ha detto...

hai proprio ragione...anch io ho cercato il natale in giro per la citta lunedi ma c e ben poco..anche nelle vitrine...ma la tua foto e FA-VO-LO-SA !!!!!
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...