12 dic 2013

Campo Santa Maria Formosa

DSC 6235 2w

9 commenti:

Alessandra ha detto...

Tutte le volte che passo di qui, mi sembra di poter riserntire per un attimo l'odore di quella pietra.

E' bello.

stephanie dupont ha detto...

i pigioni sono per ora i paroni del campo !!!!!!!!!!!!!! ciaoooo

Claudio ha detto...

Oscar,permettimi di usufruire della tua ospitalità per dire bentornata ad Alessandra,che so lontana,nonchè salutare Stephanie che anche stamattina è...caduta dal suo letto.

Laura ha detto...

Quel bellissimo palazzo e' stato chiuso per anni, quante volte sono passata per questo campo e con tristezza notavo il declino di Venezia. Credo sia un albergo ora, almeno e' stato restaurato.

stephanie dupont ha detto...

sei un grande claudio !!!..mi ci buttano fuori dal letto gli impegni giornalieri !!!..domani provo ad attaccarmi alle coperte...!!!!!....un caro saluto a tutti !!!

Oscar ha detto...

Alessandra: bello risentirti! Tutto bene?

stephanie : "mi ci buttano fuori dal letto gli impegni giornalieri" ho notato infatti che sei molto mattiniera.
Con piacere scopro che vi salutate l'un l'altro. Mi unisco anche io

Claudio: fai pure. Le nuove amicizie sono molto apprezzate in questo blog

Laura: dopo 5 anni di peregrinazioni in lungo e in largo per la città sono arrivato alla personale conclusione che preferisco di gran lunga veder risplendere di nuova vita i Palazzi che assistere alla loro lenta ma progressiva decadenza. Tutto ciò anche a condizione che vengano adibiti a hotel.
Quello che vediamo nella foto è il Palazzo Loredan Ruzzini Priuli ed è sede del Ruzzini Palace Hotel. Un 4 stelle di 28 camere (mi piace come è stata restaurata la parte esterna del Palazzo. Non mi piace come è stato arredato l'interno).
Comunque questo è solo uno dei Palazzi che sono stati restaurati e poi trasformati in albergo. Del resto i costi di "gestione" di un immobile di queste proporzioni risultano troppo alti.
In città molti Palazzi hanno subito la stessa sorte e molti altri verranno "riconvertiti" allo stesso modo. Ripeto: preferisco così' piuttosto che vederli cadere a pezzi.
Molti altri immobili sono in fase di restauro e molti importanti interventi sono stati conclusi.
Insomma: Venezia sta morendo?…ma va!
Ciao

Alessandra ha detto...

Ciao ragazzi, grazie.
Qui ad Aotearoa tutto bene.
Fa un caldo.

stephanie dupont ha detto...

oggi giornata piu soft...!!!! meno male..!!!...bellissimo blog,per le tue foto oscar,i vari commenti di chi si alza tardi.....e di tanta simpatia...e un piacere venire qui..
un caro saluto a tutti...new zeland alessandra...waouuuuuuuuu

Oscar ha detto...

Alessandra: sono andato a vedermi le foto e i filmati del luogo in cui ti trovi: bellissimo. Sei decisamente un po' lontana da casa. Spero di fartela sentire più' vicina. Quando vuoi passa di qui che ti facciamo sentire il nostro calore e ti trasmettiamo un po' del freddo dell'inverno in Val Padana

stephanie: è un piacere anche per noi sentirti. Ciao!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...