04 set 2013

Lui e Lei

DSC 2873 1w


L’acqua del Canale è liscia come l’olio. Avete mai visto il Canal Grande senza un vaporetto o una gondola? Eppure oggi, in occasione della Regata Storica, è deserto e la sua superficie appare immobile.
L’acqua riflette i Palazzi e la luce disegna riflessi policromi che incantano.
Non sai dove guardare, ma ecco che la folla, che si accalca lungo le rive, improvvisamente inizia a rumoreggiare: fanno il tifo per le imbarcazioni in gara. Il Canale si anima. Le colorate imbarcazioni, sotto la spinta vigorosa dei rematori, sfilano velocemente e i colori si aggiungono ai colori.
Pochi attimi e sono già lontani. La superficie del Canale è di nuovo in movimento e le onde mischiano e ravvivano le tinte.
Pochi secondi e il mio sguardo si posa su di loro…Lui e Lei.
Guardo loro e penso a noi che siamo qui dall’altra parte del canale.
Guardo loro e penso a noi che qui abbiamo vissuto momenti felici, condiviso problemi e preoccupazioni, abbiamo e continuiamo ad apprezzare questa città intrisa di bellezza e romanticismo.
Il tempo passa…
Io e Lei siamo ancora qui…insieme.

5 commenti:

stephanie dupont ha detto...

questa e la venezia magica !!! ciaoooooo

Claudio ha detto...

Dolce e delicata poesia di vita vissuta che hai voluto condividere con noi lettori.
Grazie,Oscar.

VenetiaMicio ha detto...

Elle et lui ont la meilleure place, presque seuls au monde.
Elle et toi, heureux en face c'est beau et charmant aussi.
Je vous embrasse tous les deux
Danielle

luci ha detto...

A Venezia per festeggiare un anniversario?
luci

Oscar ha detto...

La foto ritrae una coppia di innamorati che stavano assistendo alla Regata Storica.
Anche io e mia moglie stavamo facendo la stessa cosa solo che ci trovavamo sulla sponda opposta del Canal Grande immersi nella folla. Nell'attimo in cui li ho visti, seduti da soli in quel punto, ho automaticamente pensato a me e a mia moglie ed alle tante passeggiate per Venezia (passate, presenti e future)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...