03 set 2013

Ai miei lettori

DSC 2793 1w

Se questa foto suscita in te un'emozione…allora capirai perché continuo a fare interminabili passeggiate a Venezia. Capirai perché mi sforzo di osservare poco le vetrine dei negozi e indirizzare lo sguardo nel punto opposto in cui gli altri vorrebbero costringerti a guardare. Non equivocare: ben venga che ci siano tanti negozi a Venezia, chiaro segno che la città è viva. Bello poi vedere, in vetrina, tanti oggetti di produzione artigiana. Ammirali, acquistali. Quando poi esci dal negozio pero' guardati intorno! Alza lo sguardo! Vedrai particolari come questi. Qui non siamo a Piazza San Marco! Questo è Campo San Luca. Aguzza la vista!

10 commenti:

Laura ha detto...

Devo dire che nonostante abbia vissuto a Venezia per 27 anni, e ci torni ogni 2 anni circa, a volte mi domando come non no mai visto certi particolari, come questo meraviglioso angolo.

Grazie per farci vedere realta' di Venezia che pochi notano, compresi i Veneziani stessi.

Bentornato!

stephanie dupont ha detto...

magnifico particolare come sempre....e come sempre ad ogni passeggiata a venezia si scopre cose che non si ha visto la volta prima...grazie oscar belle giornata !

Arial ha detto...

This is a fantastic decor!

Lunablu ha detto...

Che meraviglia! Anch'io sarò passata da quelle parti un milione di volte e non mi sono mai accorta di questo scorcio...la prossima volta mi rifarò sicuramente! Grazie per la dritta:-)

Claudio ha detto...

Passeggiare per Venezia facendomi assorbire dalle vetrine dei negozi è anche per me l'ultimo degli interessi;catene in franchising, paccottiglie in serie, vetri orientali spacciati per locali non mi interessano proprio.
Fanno eccezione quelle ormai poche botteghe che riescono ancora a proporci qualcosa che sia ancora imparentato con il vero artigianato veneziano.Allora si.
Sono invece ammirato dalle particolarità esclusive presenti un pò ovunque nella città,a partire dai raffinati "merletti" in metallo o pietra (come quelli delle foto),sino agli elementi più semplici ma ugualmente intriganti,come i barbacani o le pietre sbuse.
Venezia è una città così intricata e ove il bello è così diffuso che nessuno potrà mai dire: "ho visto tutto".

Anonimo ha detto...

Gracias. Es una sorpresa y una grata emoción siempre que se mira este blog.

VenetiaMicio ha detto...

Magnifique, je penserai à lever les yeux la prochaine fois et chercher ce que tu as eu la gentillesse de partager avec nous.
Baci
Danielle

Martina ha detto...

Bellissimi particolari, davvero emozionanti! Ad agosto sono ritornata a Venezia e ho visitato i luoghi meno frequentati, decisamente meglio di quelli troppo affollati: ogni angolo è stata una scoperta e una nuova grandissima emozione.

Mercè ha detto...

Bellissimo!!! Sempre é un piacere vedere venezia a traverso i tuoi occhi

Alex ha detto...

Bellissimo questo particolare lo devo vedere quando ci vado. Ciaooooo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...