30 apr 2013

Il particolare mancante

DSC 9074 1w

Durante le mie interminabili passeggiate a Venezia, pur rivedendo molte volte uno stesso luogo, cerco sempre di aguzzare la vista alla ricerca del particolare che mi era sfuggito in precedenza. In questo caso devo purtroppo constatare un particolare mancante. Ho sempre notato, all'angolo di questo muro di recinzione, una testa di un angioletto. Dopo aver effettuato una ricerca all'interno del mio archivio fotografico ho reperito una foto, datata luglio 2011 e che vi propongo alla fine dei questo post, che documenta ciò' che ora manca. Da questa foto si evince che la scultura era saldamente fissata al muro e per questo ritengo sia improbabile che possa essere caduta accidentalmente a causa di distacco naturale. Sarà stata rimossa per essere restaurata oppure….?DSC 9065 wDSC 0314 w

7 commenti:

Emma Reese ha detto...

Spero che la povera testa non avesse la stessa sorte del beccuccio della vera da pozzo in campo San Marziale.

Claudio ha detto...

Oppure,Oscar,oppure!
La testa era ben fissata e non sembra necessitasse di restauro;c'è da temere che,per mano di un incosciente,sia passata nella categoria dei souvenir.

Oscar ha detto...

Emma e Claudio: mi auguro proprio di no e se la rivredro' collocata al suo posto non manchero' di fotografarla

Ana Maria ha detto...

Ma dove si trova questo posto?

Oscar ha detto...

Ana Maria: Sestiere di Dorsoduro. Scendi dal Ponte de le Pazienze in direzione della Calle sporca de le Pazienze. Appena scesa dal Ponte gira a destra e guarda sulla destra del portone di ingresso del Palazzo. Ciao

VenetiaMicio ha detto...

Quel dommage, c'était une belle sculpture, peut-être est-elle en restauration ?
Ou peut-être quelqu'un l'a volée, comme celle du Moro ?
Belle observation de ta part
Bisous

Oscar ha detto...

VenetiaMicio: nous espérons qu'il sera en en restauration....Ciao Danielle

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...