03 mar 2013

Campo San Giacomo dall'Orio

DSC 6860 1wDSC 6893 2wDSC 6889 3wDSC 6891 4wDSC 6884 5wDSC 6872 6wDSC 6866 7w

3 commenti:

Claudio ha detto...

Oscar,se non sbaglio mi sembra di ricordare che tu abbia una particolare predilezione per questo Campo.
In effetti le sue dimensioni e la sua particolare conformazione non trovano forse eguali in tutta Venezia,naturalmente se si eccettua Piazza San Marco.
So che Campo San Giacomo,appunto per le sue caratteristiche,è privilegiato dai bambini per i loro giochi ed è sede di frequenti feste popolari e di manifestazioni.
Prediligendo le foto di particolari a quelle d'insieme,la seconda immagine da te postata mi ha colpito subito per la presenza di tre elementi in ferro forgiato
che,pur appartenendo tutti alla stessa famiglia,hanno però ciascuno una diversa destinazione.
Partendo dal basso posso ipotizzare per il primo esemplare di piccola balaustra una funzione anti...minzione,per il secondo,la grata alla finestra, uno scopo antintrusione (non disdegnando affatto quello decorativo),per il terzo,sopra la finestra,forse un intento antiarrampicata sui tetti?
Ciao,a presto.

mario ha detto...

Complimenti Oscar un bellissimo blog!

Oscar ha detto...

Claudio: certo che la tua è proprio una mania: noti tutto cio' che è prodotto con qualsiasi tipo di metallo!. Scherzi a parte...è difficile per me dare una risposta ai tuoi dubbi. Se pero' osserviamo le foto della chiesa notiamo che sono state apposte delle inferriate in ogni angolo creato dai volumi dell'edificio. Per questo ritengo che le tue ipotesi siamo piu' che plausibili. Ciao Claudio!

mario: grazie davvero. Ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...