11 feb 2013

Carnevale di Venezia 2013

Carnevale di Venezia 11 02 2013 N1
Questa foto ben rappresenta ciò che amerei vedere per le Calli veneziane durante il periodo di Carnevale. Le belle ragazze qui non mancano e neppure i ragazzi aitanti. In città vengono prodotti tessuti preziosissimi che rappresentano un'eccellenza tutta veneziana. Non sarebbe male proporre ai giovani (e non) veneziani di indossare vestiti come questi. Sono sicuro che i volontari disposti a farlo senza ricevere nessun compenso si troverebbero facilmente. Ecco forse questa potrebbe essere una "manifestazione" interessante da proporre. N.B. Domani, martedì 12 febbraio, è l'ultimo giorno di Carnevale e Venezia, stando a quanto vedo in questo momento (ore 23,00) fuori della mia finestra, si risveglierà coperta da una spessa coltre bianca. Nevica infatti senza interruzione da stamattina e sta tutt'ora nevicando. Soffia un vento freddo e, se non bastasse, per le ore 24,00 è previsto un picco di marea di 150 cm.
Per chi non lo sapesse quando la marea arriva a questi livelli viene definita eccezionale e interessa, ovvero allaga, più' del 60% della città. Per fortuna il livello tornerà alla normalità già verso le 5 del mattino e rimarrà tale fino alle ore 20,00/21,00 di mercoledì. Un'altro picco (110 cm) è previsto verso le ore 24,00 di mercoledì'. Poi la situazione è prevista in netto miglioramento.
Venezia è una città che affascina e la neve la rende ancora più' magica ma vi assicuro che io, in situazioni simili, mi sono trovato più' volte e, in tutte le occasioni, ho pensato ai poveri veneziani che devono affrontare queste avversità. Non credo sia né facile e tanto meno piacevole.

4 commenti:

stephanie dupont ha detto...

bellissima questa maschera e sono pienamente d accordo con te...venezia sembra tornare a un epoca lontana e fastosa...magica venezia...ciaooo

Alex ha detto...

Bellissima maschera e concordo pienamente con te nel affermare che la neve rende magica questa città però la conseguenza dell'acqua alta purtroppo per i abitanti non è affatto bella... Ciaooooooo

luci ha detto...

Per la proposta dei vestiti hai il mio "endorsement", vestiti da utilizzare non solo a carnevale ma anche nell'arco dell'anno per fare amare ancor più Venezia.
P.S Visto il servizio di Striscia la notizia sui gondolieri? Che figura !!!!!!
ciao Luci

Oscar ha detto...

stephanie: penso fermamente che il carnevale dovrebbe rientrare in uno spirito più "veneziano". Mi auguro che qualcuno sia in ascolto...

Alex: stasera ho visto in TV le immagini dedicate all'acqua alta e ai grandi disagi che questa ha provocato. Mi auguro, un giorno, di non vedere più immagini simili.

Luci: la pensiamo allo stesso modo e ti ringrazio per l'appoggio.
Si ho visto il servizio. Niente di nuovo. Lo sappiamo tutti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...