4 nov 2012

Ponte Corte Vecchia

DSC 2540 1w
Nel Sestiere di Cannaregio, alla fine delle Fondamenta Contarini, troviamo il Ponte de la Sacca (Sacca de la Misericordia). Oltrepassiamo il Ponte e percorriamo la stretta Corte Vecchia fino ad intravedere il Ponte Corte Vecchia. Ci ferrmiamo ora proprio nel punto in cui ho scattato la prima foto. La vista del ponte apparirà come racchiusa in una cornice formata dal pavimento della Corte, i muri verticali degli edifici (sui due lati) e il cielo. Io ho voluto mettere in evidenza le foglie che in questa stagione sono di un bel rosso ma vi assicuro che in primavera ed in estate il quadretto, che vi ho descritto precedentemente, è da vedere (magari con dei raggi di sole spioventi come è capitato a me). La nebbia ora offusca i colori e crea nuove prospettiveDSC 2549 3w
Salendo sul Ponte riesco a vedere meglio la finestra adornata di fiori che il parapetto del Ponte prima nascondeva parzialmente. Davanti a me, in lontananza, la Chiesa di San MarzialeDSC 2549 2w

4 commenti:

stephanie ha detto...

strabiliante queste foto...sono d accordo con te che la bellezza sta nelle piccole cose, e di chi, le sa guardare e apprezzare con il cuore...j adoreeeeeeeeeeee...belle journee..

Claudio ha detto...


La nebbia è un fenomeno atmosferico che produce ovunque noia,disagi e,non di rado, pericoli.
A Venezia invece non è così,almeno per i turisti e comunque per gli amanti della città.
Le luci soffuse,l'indefinitezza dei contorni delle cose,l'alone di mistero con cui il velo impalpabile della nebbia pervade ogni luogo contribuisce ad accrescere l'atmosfera magica che si avverte in ogni dove.
Venezia è speciale anche in questo.
Ciao Oscar.

VenetiaMicio ha detto...

Tes photos sont merveilleuses, j'adore quand il y a "Caigo", l'atmosphère est si belle, merci pour ces photos Cher Silvano.
Je vois que le petit lierre est toujours à la fenêtre !
As-tu vu les trois chats de l'ex-squero ?
Baci

Danielle

Oscar ha detto...

stephanie: grazie

Claudio: beh dai, la nebbia è romantica anche in tante altre belle città della nostra bella Italia. Pensa che si è diradata verso le 10,30 e alle 12,00 l'esterno della borsa in cui custodisco la macchina fotografica era completamente bagnata dall'umidità.

VenetiaMicio: Je n'ai pas vu les trois chats! La prochaine fois que je vais aller avec un morceau de fromage!. Ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...