13 ott 2012

Alba di Ottobre

Alba 13 10 2012
Sono le 6,30. E' ancora buio pesto. Inizia a piovere e il vento si fa più' forte. Non ci sono ripari qui. Ci sono due alberi ma sono un po' lontani e poi…io volevo fare lo scatto proprio da qui. Piazza San Marco, è il punto più' illuminato di tutta la città e in quel bagliore si notano, ogni tanto, anche i flash dei turisti. Qui non c'è anima viva. Avrei atteso l'alba molto volentieri, ma oggi non è giornata. Il cielo minaccia pioggia. Aggancio la macchina sul treppiede e faccio uno scatto veloce. Meglio continuare la passeggiata, cercare un riparo e magari…un buon caffè ed una brioche. Sarà per la prossima volta.

3 commenti:

Claudio ha detto...

Tranquillo Oscar,la tua giornata iniziata così presto non è certo andata sprecata,nonostante il maltempo abbia deluso le tue aspettative.
La foto che ci regali oggi è non solo magnifica,ma anche particolarissima proprio per le circostanze ambientali nelle quali hai saputo coglierla.
Bravo,davvero bravo,per come hai valorizzato la luce,la profondità di campo e l'effetto sipario del primo piano.
Che emozione,per chi ha Venezia nel cuore,aprire il tuo blog e imbattersi in un'immagine così coinvolgente.
Grazie davvero.

Anonimo ha detto...

Ciao sono alex.
Ti faccio i complimenti per il tuo blog che mi piace tantissimo sia le foto su venezia che quelle montane dei nostri posti (io abito a sacile Pordenone). Ps. Questa foto è meravigliosa . Ciao Alex

Oscar ha detto...

Claudio: sono rimasto solo poche ore a Venezia (dalle 5,00 alle 9,00) a causa del tempo. Talmente poco che ho deciso di rifarmi il giorno dopo. Non sono mai occasioni sprecate. La gioia di godermi quello spettacolo in completa solitudine è assoluta e mi ripaga. Ciao

Alex: ti ringrazio davvero. Ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...