20 giu 2012

Rifugio Locatelli (Bolzano)

01

Domenica scorsa ho raggiunto in auto il Rifugio Auronzo a quota 2.330 Mt. Da qui mi sono incamminato in direzione del Rifugio Lavaredo (quota 2.344 Mt.) seguendo il sentiero, quasi pianeggiante, N.101 (tempo di percorrenza circa 20 minuti). Poi ho deciso di proseguire e di raggiungere il Rifugio Locatelli0405

Sono salito fino alla Forcella Lavaredo. Da qui il panorama è quello visibile nella foto sopra e si estende verso destra (vedi foto sotto) fino ad intravedere il Rifugio in lontananza. Per raggiungere il Rifugio a 2.450 mt. io ho seguito il sentiero più' facile e agevole che, seguendo a mezza costa il ghiaione, in circa 3 ore permette di raggiungerlo agevolmente060709

Il rifugio era ancora chiuso (apre solo dopo il 30 giugno) e cosi' ne ho approfittato per concedermi una sosta ed ammirare i prati fioriti.11

Qui sopra vediamo il Rododendro cistino121314

La Soldanella alpina1516

I due laghetti che sono visibili alle spalle del rifugio in direzione di Sesto (potete vedere la loro posizione qui)17a18

Il Camedrio alpino (sopra)19

I sentieri da me percorsi sono completamente sotto il sole fate quindi attenzione alle scottature, ricordando che ci troviamo sopra i 2.000 Mt.

9 commenti:

ytaba36 ha detto...

Sospiro ... è Paradiso.

Oscar ha detto...

ytaba36: It's really a peace of paradise. Believe me. I love Dolomiti. Ciao Yvonne

tina paradiso ha detto...

non ci sono parole!! solo grazie.

Elio ha detto...

Ciao Oscar, malgrado sia stata tutta già in altezza, ti sei fatto proprio una bella scarpinata. Ti invidio e ti complimento per le foto, sia dei paesaggi che dei fiori. Dalla prossima settimana comincio anch'io a camminare in montagna per allenarmi. In agosto vengono a trovarmi mio figlio e la sua compagna che amano molto il trekking. Quindi dovrò essere in forma. Buona serata.

Oscar ha detto...

Elio: ti auguro di fare delle bellissime passeggiate. Amo anche io, come avrai oramai capito, camminare in mezzo alla natura e godermi i panorami dolimitici. Ciao Elio!

AL ha detto...

I'm late checking your wonderful posts, Oscar. As always, perfect scenery and I envy you having the opportunity to visit this stunning area. I should come and visit and let you be my guide!

Oscar ha detto...

AL: that's a really wonderful idea. I will enjoy to show you this amazing area. Ciao

Ana Maria ha detto...

Bellissimo...ho fatto questo giro anch'io a settembre scorso :).

Oscar ha detto...

Ana Maria: questo luogo è un must se ti piacciono le dolomiti. Ciao!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...