21 mag 2012

Venezia come la vedo io

Venezia come la vedo Io 21 05 2012 N 01
Sestiere di Dorsoduro. Il sole sta sorgendo. Mi godo la vista dei primi raggi che illuminano il Rio de le BurchieleVenezia come la vedo Io 21 05 2012 N 02
Il sole illumina il volto di questo "muso da porton"Venezia come la vedo Io 21 05 2012 N 03
Vado a dare un'occhiata alla Chiesa di S. Nicolò dei Mendicoli. Non avete mai visitato questa Chiesa? E cosa aspettate a farlo? Il Rio è quello delle Terese e, adiacente alla Chiesa, vedete il Campo di S. NicolòVenezia come la vedo Io 21 05 2012 N 04
Un'occhiata al Ponte de la Piova che scavalca il Rio de S.NicolòVenezia come la vedo Io 21 05 2012 N 05
Guardo ora in direzione della Chiesa de l'Anzolo Rafael. Da questa parte l'erba sembra crescere a ridosso degli argini del Rio de l'AnzoloVenezia come la vedo Io 21 05 2012 N 07
Sono arrivato in Campo Anzolo RafaelVenezia come la vedo Io 21 05 2012 N 09
Lo stesso Campo visto dal Campo drio el cimiteroVenezia come la vedo Io 21 05 2012 N 10
Il Ponte di S. Sebastian e la Chiesa omonimaVenezia come la vedo Io 21 05 2012 N 11
Mi sono fatto una passeggiata lungo le Fondamenta delle Zattere ed ho raggiunto il Ponte Longo. Sono ora dentro al Sottoportego Fioravante. Un'altro "Muso da porton" da vedereVenezia come la vedo Io 21 05 2012 N 12Venezia come la vedo Io 21 05 2012 N 13
Il Ponte de le Maravegie con, sullo sfondo, il campanile della Chiesa di S.Samuele.








12 commenti:

ytaba36 ha detto...

That was an excellent walk, Blu! Thank you for taking us along. I liked how the early morning sun was marching up the stairs of the Ponte di S. Sebastian.

Laura ha detto...

Hai catturato la luce perfettamente.

tina paradiso ha detto...

Bellissime soprattutto l'ultima con lo sfondo del campanile della Chiesa di S.Samuele e il gabbiano che vola affianco!!complimenti e grazie per la visione!!

luci ha detto...

Campo Anzolo Rafael è uno dei miei campi preferiti!!!!
Dietro alla chiesa di San Nicolò dei Mendicoli in calle drio la Chiesa c'è una statua che rappresenta................
ciao Luci

Oscar ha detto...

ytaba36: Thank you Yvonne.

Laura: nice to hear you again. Last saturday morning I took a coffee at the red caffè (I sat outside). I spoke just for a while with you cousin. Nice person. She sees always smiling. Ciao

Luci: c'è una statua che...porta l'iscrizione "tota pulchra es amica mea...cioe' sei tutta bella, amica mia...oppure... ti xe tuta bea amiga mia. Ciao

Oscar ha detto...

tina paradiso: scusami mi sono dimenticato di ringraziarti!

luci ha detto...

Bravo Bluoscar non riesco mai a coglierti impreparato....!
La statua rappresenta la Vergine che schiaccia il diavolo sotto forma di serpente. Sotto si legge ”Tota Pulchra Es Amica Mea” . Sembra essere una statua di ringraziamento di una ragazza salvata da una fada. Le fade sono spiriti di donne morte di parto, donano ricchezze e bellezza ma al loro apparire si deve nascondere ogni ferro tagliente perche diventano pericolose. Si mescolano ai viventi ma la loro natura appare dai piedi caprini…!!!!!!
Riciao

Claudio ha detto...

Oscar,sono favorevolmente colpito dalla perfetta pulizia della Venezia mattutina testimoniata dalle tue foto.Il servizio di nettezza urbana è così efficiente o c'è anche la collaborazione dei residenti? E grazie per l'attenzione che hai sempre per gli accessori da porta,che sai,sono la mia passione.

Elio ha detto...

Fausto, sapessi quante volte sono passato per di là. Ho abitato da ragazzo in Calle dell'Olio vicino all'Arzere. Forse sei troppo giovane per ricordare cha da quelle parti si trovava De Vanna, rivendita di olio e la vaccaria della famiglia Ardit. Mia madre andava a messa nella ciesa da te fotografata. Ciao.
PS - Se non vado errato San Nicolò dei Mendicoli è stata la prima chiesa costruita a Venezia e si chiamava Chiesa di San Marco, cambiando poi nome quando si è costruita la basilica.

Elio ha detto...

Si vede che sono un po' stanco questa sera. Ti ho chiamato Fausto.
Questa mattina mi sono fatto 50 km in bici ed il pomeriggio ho pitturato la cncellata d'ingresso. Forse è meglio che vada a letto. Accetta le mie scuse ed ancora ciao.

Laura ha detto...

Mia cugina e' una persona solare, lo e' sempre stata. Mi manca molto.

Oscar ha detto...

Claudio: scusa. Rispondo con ritardo in quanto questa è stata una settimana di duro lavoro che mi ha concesso poco spazio. Molti residenti sono molto attenti alla pulizia della città, ma il grande lavoro viene svolto dagli operatori ecologici che, ogni mattina, compiono dei veri e propri miracoli. Sai cosa vuol dire pulire calli e campi con una scopa di saggina? Ciao

Elio: bello sentire storie che appartengono alla tua vita vissuta in città. Non preoccuparti se hai sbagliato nome. Se hai fatto tutte le cose che hai descritto è chiaro che sei stanco! In gamba! Ciao

Laura: che tua cugina sia solare è lampante. Ha un sorriso coinvolgente. Ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...