02 apr 2012

Campo S.Maria Nova

Campo M Nova 01

Domenica 1 aprile: stamattina mi ero riproposto di effettuare alcuni scatti in Piazza S.Marco ed altri in una corte nella quale i residenti hanno piantato un glicine. Ho scoperto più' tardi pero' che la Piazza era occupata per buona parte da sedie utilizzate per uno spettacolo e che la pianta di glicine era si' in fiore ma era un po' troppo cresciuta (la parte fiorita era ormai arrivata a livello del tetto della casa. Fare delle macro era quindi un po' scomodo). Il mio girovagare è stato comunque ampiamente ricompensato e sono riuscito ad effettuare altri scatti pianificati nei giorni scorsi. Qui vi propongo una visione, spero inedita, del Campo di S.Maria Nova (il Campo dal quale si gode di una bella vista della Chiesa di S.Maria dei Miracoli)Campo M Nova 04

Come potete vedere l'albero più' piccolo è completamente ricoperto di fiori. Il platano sembra ancora spoglio ma vi assicuro che nuove foglie stanno già germogliandoCampo M Nova 05

Io adoro questo Campo e quando posso vengo a rivederlo. A volte mi siedo su una panchina e mi godo la vista della Chiesa di S. Maria dei Miracoli. Da qui si vede la parte posteriore, ma oramai avete capito che di questa Chiesa mi piace proprio tuttoCampo M Nova 07

Molto frequentato durante il giorno da turisti e veneziani appare, a quest'ora, ancora un po' "addormentato" anche se i raggi del sole stanno già iniziando ad illuminarlo.Campo M Nova 09Campo M Nova 100 Cartina

5 commenti:

tina paradiso ha detto...

ottima scelta!!

pc ha detto...

I have never seen the campo in the spring, nor this quiet; it IS wonderful. I don't know which picture to put up as my desktop - they each (as always) evoke such a wonderful sense of the place soooo - I guess I'll just have to rotate them throughout the next few days.

Ancora, grazie mille

VenetiaMicio ha detto...

I love this campo and at Spring is marvellous
Merci à toi pour le partage de toutes ces merveilleuses photos.
Bisous

Oscar ha detto...

tina paradiso: sono daccordo.

pc: grazie a te

VenetiaMicio: Merci a vous my cher Danielle

Lorenzo ha detto...

E un dei miei posti favoriti. Prendo spesso un caffé sul campo, guardando la gente che passa con il piacere della chiesa nel fondo. Come un palcoscenico. Grazie Oscar!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...