13 mar 2012

Fabbriche Nuove e Vecchie di Rialto

DSC 2876 1w

Siamo a Rialto, "cuore pulsante" della città, luogo di mercato. Il Sestiere è quello di S.PoloDSC 2875 1w

DSC 2873 1w

Sulla sinistra, della foto sopra, vediamo le Fabbriche Vecchie costruite tra il 1520 e il 1522 in stile classico. Sulla destra vediamo invece le Fabbriche Nuove. Questo edificio è stato progettato da Jacopo Tatti detto il Sansovino e la sua costruzione iniziò nel 1554.0 Cartina

5 commenti:

FRANCOIS ha detto...

que sestiere ?

Grazie

Claudio ha detto...

Prendendo spunto dal
precedente commento di Francois,vorrei dirti che talvolta mi riesce non immediato collocare le tue belle immagini. A parte quelle inequivocabili (P.S.Marco,Rialto,ecc.)può risultare difficoltoso stabilire con immediatezza all'inizio della lettura del post stabilire se ci troviamo come quasi sempre a Venezia o,ad esempio,nella tua bella Treviso; e poi,come in questo post,sarebbe forse utile indicare anche il sestiere(S.Polo?),in particolare quando,come nelle senza titolo, non pubblichi le chiarissime mappe aeree.Potresti quindi indicare,o ripetere in un sottotitolo in testa al post l'indicazione,es.:"Venezia-S.Polo",o,naturalmente qualsiasi altra. Ciò sarebbe di indubbio aiuto alla immediata focalizzazione dei luoghi.Vedi tu. Con immutata stima ed amicizia,ti saluto.Claudio.

Oscar ha detto...

Francois: S. Polo. Je suis désolé.

Claudio: ti ringrazio davvero tanto per aver postato questo commento. Cio' che dici è vero. Mi rendo conto che a volte do' un po' troppo per scontato che i miei lettori conoscano dettagliatamente Venezia. Lo scopo iniziale era quello di pubblicare alcune immagini di uno scorcio della città che mi aveva semplicemente emozionato in quanto colpito dalla luce del sole mattutino. Non mi sono reso conto che dovevo commentare un po' di piu' le foto stesse.
Purtroppo il tempo è sempre tiranno e tra le escursioni, la scelta delle foto da pubblicare e gli argomenti da trattare spesso mi resta poco tempo per confezionare i posts cosi' come dovrei.
Grazie ancora!!

AL ha detto...

These pictures remind me of paintings...you can be the new Canaletto!

Oscar ha detto...

AL: do not exaggerate, please. Ciao!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...