18 ott 2011

Lo strano animale

DSC 0145
Di porte a Venezia ne ho visto davvero tante. Con sguardo attento ho passato in rassegna la quasi totalità delle entrate di case e Palazzi alla ricerca di "esemplari" unici. Non ho pubblicato proprio tutte le foto delle maniglie che via via ho fotografato. Molto spesso perchè alcune si assomigliavano tra loro. Altre volte perchè non ho avuto la possibilità di riprenderle come avrei desiderato.DSC 0139
Poco tempo fa ho intravisto questo strano animale adornare un portone a due ante. Ognuna delle due ante aveva una di queste maniglie. Impossibile fotografare il portone chiuso in quanto le due ante devono rimanere sempre aperte durante tutto il giorno. Non sono riuscito a resistere alla tentazione ed ho deciso di fotografare almeno una delle due maniglie. Che animale è? Mi aiutate voi?

2 commenti:

ytaba36 ha detto...

Forse una capra?

Oscar ha detto...

ytaba36: probabilmente si, anche se non ne sono proprio sicuro. Ciao Yvonne!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...