15 ott 2011

Lago di Misurina (Belluno)

Misurina 01

Domenica scorsa ho raggiunto il Lago di Misurina con l'intenzione di fare un'escursione nei paraggi. Appena sceso dall'auto mi sono dovuto imbottire per bene in quanto i termometro indicava 1 grado sotto lo zero e soffiava un vento gelido.
Misurina 01bMisurina 01cMisurina 04
Come potete vedere qualche giorno prima aveva nevicato e il freddo aveva impedito alla neve di sciogliersi completamente.
Misurina 05aMisurina 06
Il vento, molto forte e pungente non invogliava certo a camminare. Rientro in auto e decido cosa fare. Il seguito al prossimo post.
Misurina 08

6 commenti:

ytaba36 ha detto...

It looks beautiful, tranquil and cold!

I tried to find out exactly where it is located, with no luck. I am assuming it is in the Veneto.

Maybe go in the summer, it looks perfect then!

http://en.wikipedia.org/wiki/File:Lago_di_misurina.jpg

Yvonne

stefitiz ha detto...

sempre bello il lago di Misurina. Qui evoca freddo, molto freddo

Oscar ha detto...

ytaba36: the lake is located in Veneto and very close to Cortina. It is very nice because it reflets the "tre cime di Lavaredo". The research you made is correct. Ciao!

Oscar ha detto...

stefitz: si qui evoca molto freddo soprattutto per il fatto che il cambio di stagione quest'anno è stato repentino. Ormai c'eravamo abituati ad un'estate che non finiva mai e ritrovarmi a quella temperatura, ed esposto ad un vento molto freddo, è stata dura. Ciao!

Momo ha detto...

Oscar, belle immagini, ma sembra veramente un'altra giornata rispetto a domenica scorsa, quando io ero sulla Tofana. Ma sei sicuro che son foto di due giorni fa? Io non vedevo una nuvola manco a pagarla!! :-)

Oscar ha detto...

Momo: non hai letto attentamente il mio commento. Io, domenica scorsa, ero alle 5 Torri. Non al Lago di Misurina. Queste foto le ho scattate domenica 9 ottobre. Le foto delle Tofane le devo ancora pubblicare. Ciao!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...