03 ott 2011

E' qui la festa?

DSC_0021_1w.jpg

Solo poco tempo fa, in un post del 3 di settembre, avevo documentato il lavoro di alcuni operatori ecologici impegnati nella pulizia di Campo S.Margherita con l'ausilio di un getto d'acqua. In quell'occasione mi ero illuso che le cose stessero lentamente migliorando e che il buon senso avesse finalmente preso il sopravvento. Purtroppo mi sbagliavo e questa immagine, scattata sabato scorso 1 ottobre alle 6,30, parla da sola.

Mi complimento con chi, durante la serata "festosa" trascorsa in Campo, dimostrando senso civico e buona educazione, ha diligentemente appoggiato i propri rifiuti sopra la vera da pozzo anzichè gettarli a terra. Le vere da pozzo in questo Campo infatti sono solo due, abbastanza grandi ma non sufficienti ad "accogliere" tutti i rifiuti. Perchè quindi non collocarne in numero maggiore?? Del resto a Venezia ce ne sono davvero tante e nessuna di queste assolve piu' allo scopo per il quale sono state concepite. Meglio pensare quindi ad un loro riutilizzo posizionandole dove possano ancora servire a qualcosa ...magari come "portarifiuti".

2 commenti:

Maïté ha detto...

J'ai traversé ce campo dernièrement à 23h ; les cafés sont pleins, mais surtout il y a des groupes de jeunes soit assis en rond, soit couchés sur le sol, en train de boire, de faire de la musique, surveillés par plusieurs policiers ; il est même difficile de se frayer un chemin. Quant au bruit engendré, je plains sincèrement les riverains.
Bonne journée, a presto !

Oscar ha detto...

Maïté : "je plains sincèrement les riverains". Moi aussi. Ensuite, les gens se demandent pourquoi les Vénitiens s'échapper de la ville. Ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...