8 ott 2011

Chiesa di S.Samuele

S_Samuele_01.jpg

Presso la Chiesa di S.Samuele, fino al 27 novembre, e possibile visitare la mostra intitolata "Oltre la Visione" che raccoglie alcune opere degli artisti Helena Guàrdia e Francisco Sánchez. Due artisti del Principato di Andorra che, per la prima volta, partecipa alla Biennale.DSC_0229_30a.jpg

Una buona occasione, per chi non avesse ancora avuto la possibilità di farlo, di vedere l'interno della piccola Chiesa che si affaccia in Campo S.Samuele nel Sestiere di S.Marco.DSC_0231.jpg

La Chiesa è stata edificata intorno all'anno 1000. E' stata restaurata piu' volte e in gran parte rifatta nel 1685.S_Samuele_0b1.jpgS_Samuele_0b2.jpgS_Samuele_12.jpgS_Samuele_08.jpgS_Samuele_07.jpgS_Samuele_01a.jpgS_Samuele_14.jpgS_Samuele_16.jpg

S_Samuele_20.jpg
S_Samuele_01c.jpg
S_Samuele_01d.jpg
S_Samuele_01f.jpg
S_Samuele_01h.jpg
S_Samuele_01g.jpg

5 commenti:

Elio ha detto...

Bellissima chiesa Oscar. E' vero purtroppo che, non essendo molto visibile, è quasi sconosciuta dalla maggioranza dei turisti. Grazie per le tue belle foto che me la fanno ricordare. Buona domenica.

Anonimo ha detto...

Magnifica !
Je la rajoute à mon programme de novembre.
M.17

Laura ha detto...

Ci sono stata in Agosto, bellissima la chiesa e incredibili le opere dei due artisti. L'idea dello specchio e' geniale. Ci siamo molto divertiti a fare delle foto della nostra immagine distorta dallo specchio.

Georg-Friedrich ha detto...

Non ho mai visto questa chiesa! Bellissime foto Oscar, come sempre!

Oscar ha detto...

Elio: devo sinceramente ringraziare la Biennale per avermi concesso la possibilità di visitarla e di fotografarla. Grazie a te per la visita.

Anonimo: bon de savoir que je vous donne une idée. Au revoir.

Laura: Come ho già detto ad Elio la Biennale quest'anno ha promosso molti eventi collaterali in città. Davvero bello avere l'occasione di entrare in luoghi finora sconosciuti e che, grazie all'arte, io ed altri possono vedere. Bello davvero. Ciao Laura!
P.S. non ne capisco molto di cucina ma ti assicuro che dai l'impressione di essere formidabile nel preparare cibi vari. Anche le foto a "corredo" dei tuoi posts mi fanno venire l'acquolina in bocca. Complimenti.

Georg-Friedrich: grazie. Nom avevo mai visto l'interno di questa chiesa neanche io, prima d'ora. Ciao!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...