22 lug 2011

Un'altro pesce

DSC_0032.jpg

Mi trovo alla Giudecca. Ci siete mai stati? No? In questo caso vi consiglio vivamente di fare una passeggiata lungo la lunga riva che guarda verso Venezia. Lo spettacolo è incomparabile! Camminate lentamente e godetevi lo spettacolo. Poi entrate in un bar, in un negozietto e, se ne avete voglia, addentratevi lungo le calli, che si addentrano all'interno dell'isola, e scoprirete una Venezia diversa che vi affascinerà. Qui non ci sono boutiques o negozi ricercati. Troverete pero' la tranquillità e l'umanità che, in tanti casi, a Venezia manca. Stanchi? raggiungete ora la riva dalla quale vi siete allontanati. Alla fine della calle vi attende la vista sulla città. Un quadro indimenticabile. Ma torniamo a noi...stavo appunto passeggiando lungo la riva quando ho intravisto questo bel portone. Mi sono avvicinato ed ho notato che la maniglia era a forma di pesce, diverso da quelli che avevo fotografato ed inserito nella mia "collezione" (vedi: Le porte di Venezia nella sezione "pesci"). Ecco gli scatti.DSC_0030.jpgDSC_0027.jpgDSC_0029.jpg

2 commenti:

VenetiaMicio ha detto...

Quel magnifique ouvrage et le poisson est joliment stylisé !

Oscar ha detto...

VenetiaMicio: per fortuna il portone è stato restaurato di recente, ed ora, la sua vernice risplende di nuovo. Ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...