27 lug 2011

I "merletti" in pietra

DSC_0028.jpgGuardate questi "merletti" in pietra. Li riconoscete? Sapete dove si trovano ? Sono sicuro di si'.DSC_0692.jpg

Anche questi "merletti" sono stati fotografati a Venezia. Pur avendo dei particolari simili ai primi, hanno una forma diversa e sono stati realizzati con materiali diversi. Ma sapreste dire dove si trovano?

4 commenti:

Les Idées Heureuses ha detto...

A côté du Rialto, l'ancienne poste achetée par Beneton?

Oscar ha detto...

Les Idèes Heureuses: Si, i primi merletti sono proprio quelli del Fontego dei Tedeschi (fino a poco tempo fa sede delle Poste ed ora di proprietà della Benetton). I merletti della seconda foto sono invece quelli di un muro di cinta dell'hotel Palazzo Stern situato a fianco di Cà Rezzonico). Ciao Martine :)

VenetiaMicio ha detto...

Beau clin d'oeil sur des détails où le regard ne s'arrête pas toujours, mais qui n'échappe pas au tien !
J'aimais aller acheter des timbres de collection à la poste dei Tedeschi.
C'est de plus en plus moche et abandonné en ce moment.
Connais-tu l'intérieur de Palazzo Stern ?
a presto
Danielle

Oscar ha detto...

VenetiaMicio: il Fontego dei Tedeschi è ora chiuso. L'ufficio postale è stato spostato. Mi auguro che venga restaurato adeguatamente nel rispetto dell'architettura e della sua storia.
Purtroppo non ho mai avuto, finora, il piacere di visitare l'interno dell'hotel Palazzo Stern. Mi piacerebbe molto avere questa opportunità anche perchè, a mio avviso, la parte esterna dell'hotel è molto bella. Ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...