11 apr 2011

Vogare all'alba

DSC_0150.jpg

La luce pallida dell'alba illumina la superficie del mare e la tinge di tutte le tonalità dei grigi. Il "confine" tra il cielo e la laguna si distingue appena. Le bricole indicano la via e i riflessi sull'acqua evidenziano un territorio da esplorare. Due uomini, vogando, avanzano veloci a bordo del loro gondolino e lasciano, dietro a loro, un piccolo solco che pian piano sparirà.DSC_0151.jpgDSC_0152.jpgDSC_0153.jpgDSC_0154.jpgDSC_0155.jpg

5 commenti:

Laura ha detto...

Laguna magica.

Oscar ha detto...

Laura: è vero. Del resto la laguna è un luogo davvero particolare. Sembra un grandissimo lago sul quale. oltre alle barene, spuntano quà e là isole trasformate dall'uomo in piccoli grandi capolavori.

Laura ha detto...

Sei mai stato in Laguna di Marano? E' bellissima e molto piu' "naturale" di quella di Venezia, piu' disabitata. C'e' una pace enorme.

Yvonne ha detto...

What a bit of magic you saw and captured. Thank you for that.

Oscar ha detto...

Laura: cara la mia venexiana, quando mi scrivi questi suggerimenti mi intrighi (cosi' come è capitato per Sacca Fisola). Sinceramente l'ho sentita nominare ma non ci sono mai stato. Ho visto alcune immagini in rete e devo riconoscere che è una località fantastica. Vorrei pero' limitarmi al Veneto e alle sue tante bellezze. Ciao e salutami la vicinissima California. Ciao Laura.

Yvonne: just luck of being in the right place at the right time. Ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...