12 apr 2011

Torcello

Torcello 12 04 2011 02
Una rondine mi guarda incuriosita. Mi permette di farle questi due scatti e poi vola via. E' una giornata bellissima e io sto passeggiando in solitudine. Mi fanno compagnia le rondini, i gatti, le galline, le farfalle e i pochi abitanti dell'isola. Lungo il cammino incontro una simpaticissima signora che sta richiamando.....la sua capra. La saluto, le sorrido, e lei mi dice di averla abituata proprio come un cane. In effetti la capra segue la propria padrona in tutti i suoi spostamenti proprio come farebbe un segugioTorcello 12 04 2011 03Torcello 12 04 2011 04Torcello 12 04 2011 05
Mi avvicino, molto lentamente, alla "piazza" principale e intanto mi guardo attornoTorcello 12 04 2011 06
Uno sguardo alla "piazza", alla vera da pozzo e, in lontananza al ponte del diavolo e già mi vien voglia di tornare indietro e osservarlo piu' da vicinoTorcello 12 04 2011 07Torcello 12 04 2011 08Torcello 12 04 2011 09
Ed eccolo il famosissimo ponte senza parapetti che, il 6 agosto 2009, è stato inaugurato dopo un rigoroso restauro. Il mio sguardo cade sulla facciata della casa di fronte al ponte e proprio non resisto alla tentazione di fotografarlaTorcello 12 04 2011 10Torcello 12 04 2011 11Torcello 12 04 2011 12Torcello 12 04 2011 13Torcello 12 04 2011 14Torcello 12 04 2011 15Torcello 12 04 2011 16Torcello 12 04 2011 17
Passo sopra al ponte e mi avvio verso il percorso naturalistico che, nel programma del Comune di Venezia, spero a breve, colleghera' il ponte alla Balisica. Per il momento il sentiero arriva fino alla Locanda Cipriani, ma i lavori stanno proseguendo anche nel tratto vicino alla Basilica. Bello camminare in tranquillitàTorcello 12 04 2011 18



7 commenti:

Yvonne ha detto...

When I get home, I am going to spend a whole day, looking at your wonderful photos on the larger screen. (I only have a tiny notebook with me .. it doesn't do justice to your effort.)

Angelwings ha detto...

Ciao Oscar, sono venuta a trovarti qui, che bel posto. Mi guarderò il tuo blog. Promette cose bellissime. Queste foto, in particolare, ti fanno immaginare un mondo quieto, dove il tempo si é fermato. Dove stare a contatto con la natura e seguire i suoi ritmi. Ciò che ci vorrebbe insomma :)) Complimenti!

AnnaLivia ha detto...

Ciao Oscar, mi piace molto la quinta foto, bellissima!! Grazie per questa passeggiata a Torcello!
Buona sera,
a presto

Oscar ha detto...

Yvonne: too kind. I would like to do the same looking at some wonderful pictures of your Australia.

Angelwings: grazie per la visita e per le belle parole spese per un piccolo grande uomo (tu hai capito a chi mi riferisco). Ciao!

AnnaLivia: Grazie a te per tutto. A presto

Fausto ha detto...

Mai visto Torcello così deserta, sembra irreale....

Oscar ha detto...

Fausto: ci vado spesso. In questa occasione sono stato fortunato. Ciao

La Mirada de Lúa ha detto...

Si vuoi leggere un post su Torcello fatto da una spagnola.
http://lamiradadelua.blogspot.com.es/search/label/Torcello

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...