10 apr 2011

Alba infuocata

Alba 10 04 2011 N 1

Sabato mattina, mentre stavo aspettando l'arrivo del traghetto per Burano, ho assistito ad un'alba davvero particolare della quale vi propongo alcune immagini. Il meteo aveva previsto una giornata soleggiata e un caldo eccezionale. (Quando sono partito da casa alle 4,30 il mio termometro segnava 12 gradi. Alle 14,00 lo stesso termometro indicava 28 gradi). Con tali previsioni non avrei mai immaginato di ritrovarmi un cielo coperto di nuvole che oscuravano il sole che stava per sorgere. Nel momento in cui ho fatto questi scatti il sole era ancora sotto la linea dell'orizzonte e irradiava la sua luce sotto le nuvole creando l'effetto che ho cercato di documentareAlba 10 04 2011 N 2Alba 10 04 2011 N 3Alba 10 04 2011 N 4Alba 10 04 2011 N 5

Lentamente il sole si è alzato rispetto alla linea dell'orizzonte, e il colore delle nubi e del cielo hanno iniziato a mutare fino a quando è comparso, come una palla di fuoco. Da quel momento in poi il cielo, complice anche il fatto che il vento aveva fatto spostare le nuvole, ha ripreso le tonalità che notiamo nella normali albe. (vedi sotto)Alba 10 04 2011 N 6Alba 10 04 2011 N 7Alba 10 04 2011 N 8

5 commenti:

Laura ha detto...

Bellissima e un po' apocalittica.

Album vénitien ha detto...

C'est magnifique et presque irréel.. mais il faut se lever si tôt ....MERCI à l'artiste pour ces très belles photos!.
Danielle

Oscar ha detto...

Laura: hai ragione. E' la stessa cosa che ho pensato anche io quando l'ho vista, ma quando vedi effetti come questi e sai che il tutto è riconducibile solo al sorgere del sole allora ti sgrani gli occhi e ti vien voglia di condividere a tutti cio' che tu hai visto : un'apocalisse di colori che ha vita breve e che verrà presto cancellata dal sorgere del sole.

Album vènitien: J'aime me lever tôt le matin! Ciao Danielle

Pamela ha detto...

Ma sono sicuro che anche questo è tanto più possibile, a Venezia. E tu, caro Oscar, ha saputo cogliere per noi. Bravissimo.

Pam

Oscar ha detto...

Pamela: Ciao e grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...