13 feb 2011

Occhi verdi

Gatti veneziani 13 02 2011 N 1
Stavo passeggiando alla Giudecca quando, vicino a Campo S.Cosmo, ho incontrato lei. Appena mi ha visto si è avvicinata e ha iniziato a fare le fusa. Farle qualche foto è stata una vera impresa in quanto non si staccava piu' da me. Dopo un po' è uscita di casa, quella che pensavo essere la sua padrona. La signora pero' mi ha detto che lei si limita a offrirle del cibo e nient'altro. Questa e, come lei, altri gatti, li' alla Giudecca, non hanno "padroni" veri e propri. Si avvicinano alle cucce, che gli abitanti hanno allestito, solo per trovare riparo, coccole e un qualcosa da mangiare. Che bello, ho pensato, vivere senza limitazioni di territorio cosi' come, del resto, la natura ha previsto per loro.Gatti veneziani 13 02 2011 N 2Gatti veneziani 13 02 2011 N 3Gatti veneziani 13 02 2011 N 4Gatti veneziani 13 02 2011 N 6Gatti veneziani 13 02 2011 N 7Gatti veneziani 13 02 2011 N 8

7 commenti:

Paloma ha detto...

Que bello enigmatico occhi verdi,
é un vicino molto speciale!
Chao Oscar!

Laura ha detto...

Se potessi, la porterei a casa, bellissima, e molto amichevole per essere "selvatica".

Il problema con i gatti selvatici e' che non sono vaccinati o sterilizzati, quindi continuano a riprodursi e ad ammalarsi. Ci saranno sempre perche' i veneziani li vogliono come difesa contro le pantegane.

Oscar ha detto...

Paloma: muy bonito.
Laura: se potessi te lo porterei a casa. Cosi' almeno vedo come è sta California. A parte gli scherzi...quello che dici riguardo alla vaccinazione e alla sterilizzazione è vero. Ti garantisco pero' che mi piace molto il fatto che questi gatti possano vivere una vita libera senza essere rinchiusi dentro le mura domestiche. La mia gatta, che è vaccinata e sterilizzata, che mangia solo crocchette dietetiche, che è spazzolata regolarmente, che vive con noi ed è accudita come un figlio, non puo' permettersi di uscire di casa quando le pare e piace.

VenetiaMicio ha detto...

Comme elle est belle, une vraie chatte vénitienne Soriano comme ses ancêtres.
Tes photos sont splendides
bonne soirée
à bientôt
Danielle

iRiMiKi ha detto...

La gatta è davvero molto bella... ma tu, con la tua arte fotografica, riusciresti a rendere bella anche una pantegana!

Oscar ha detto...

VenetiaMicio: alla Giudecca ne ho visti parecchi di questa razza. Sono davvero molto belli. Molto espressivi e affettuosi.
iRiMiKi: sei davvero troppo gentile. Ciao

Yvonne ha detto...

iRiMiKi, you always say such nice things!

I'm in love with that cat, now I'll have to spend so much time in Giudecca, hoping to see it. :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...